L’Oreal Miss Baby Roll Waterproof, il mascara “bigodino” che promette volume e curvatura

L’Oreal Miss Baby Roll Waterproof, il mascara “bigodino” che promette volume e curvatura

Quando si tratta di mascara sono molto esigente e per quanto sia tentata dalle novità la maggior parte delle volte sono frenata dalla paura di imbattermi in una delusione e di buttare soldi. Di recente però ho deciso di dare una chance al nuovo mascara Miss Baby Roll di L’Oreal, complice il suo bel tubetto dal sapore vintage  che strizza l’occhio agli anni ’50 e… un’invitante promozione da Upim!

Le mie ciglia al naturale sono lunghe ma molto sottili e spioventi, perciò da un mascara cerco soprattutto volume e curvatura. Miss Baby Roll sembrava proprio fatto per me!

LEGGI ANCHE: Pupa Mascara Vamp! Definition, la nostra recensione

Il mascara Miss Baby Roll è caratterizzato da uno scovolino in elastomero con setole a spirale concepito come se fosse un bigodino per modellare le ciglia. Le setole sono molto corte e sono in grado di catturare la giusta quantità di prodotto e distribuirla sulle ciglia senza impastarle e appiccicarle fra loro.

La versione che ho scelto è quella waterproof. Molti mascara waterproof che ho provato mi hanno lasciato a bocca asciutta per via della formula troppo fluida e bagnata che scivola sulle mie ciglia senza riempirle e volumizzarle come desidero. Miss Baby Roll Waterproof invece è un pizzico più cremoso, quanto basta per farmelo subito amare!

Per l’applicazione io faccio scorrere lo scovolino con movimenti zig-zag alla base delle ciglia per poi tirarlo diritto verso le punte e contemporaneamente farlo ruotare per dare “l’effetto bigodino”. Prima di ottenere l’effetto desiderato devo lavorarlo un po’ ma alla fine il risultato che ottengo mi piace molto.

Come si può notare Miss Baby Roll riempie bene le mie ciglia e le incurva, oltre a colorarle di un bel nero intenso, proprio come piace a me. Rispetto ad altri mascara che amo non sempre riesce a separare perfettamente ogni ciglia ma sa comunque creare un bel “ventaglio” ad effetto. Nella classifica dei mascara waterproof che ho provato si piazza senza dubbio al primo posto.

Io ne applico un solo strato, proprio perchè lavorandolo per un po’ non sento poi bisogno di aggiungere altro prodotto. In questo modo limito la formazione di grumi e non vado ad appesantire le ciglia.

Nella tenuta Miss Baby Roll Waterproof ha soddisfatto pienamente le mie aspettative: non cola, non spolvera, non sbiadisce… in pratica non fa nulla, o meglio fa esattamente il suo dovere! Anche dopo un’intera giornata trovo le mie ciglia perfette come se il mascara fosse appena stato applicato.

Rimuoverlo non è troppo complicato, basta solo ricordarsi di utilizzare uno struccante bifasico e premere un po’ il dischetto di cotone sulle ciglia per far sciogliere meglio il mascara e rimuoverlo con poche passate.

LEGGI ANCHE: Yves Rocher Struccante Rapido Occhi

Il mascara Miss Baby Roll non è certo difficile da reperire, come sapete L’Oreal è presente in profumerie, grandi magazzini e catene dell’igiene e della bellezza e numerosi negozi online. A seconda del punto vendita il prezzo è molto variabile ma in media è sugli 11,00 €.

E’ bello scoprire nuovi prodotti e realizzare di avere fatto un ottimo acquisto, voi che ne pensate del mascara Miss Baby Roll? Se lo avete provato fateci sapere la vostra opinione!

Resa
4.5 su 5
Aspettativa
4.5 su 5
Tenuta
5 su 5
Packaging
5 su 5
Qualità-Prezzo
5 su 5
Giudizio Finale

Il mascara ideale per chi cerca volume e curvatura uniti ad una tenuta davvero impeccabile.

4.8

Eccellente
4.8 su 5
Categorie L'Oreal, Mascara, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *