Neve Cosmetics Flat Perfection, la nuova cipria Alabaster Touch

Neve Cosmetics Flat Perfection, la nuova cipria Alabaster Touch

Neve Cosmetics aggiunge tra le sue novità la cipria compatta Flat Perfection Alabaster Touch, un tocco leggero per ravvivare l’incarnato spento.

LEGGI ANCHE: Neve Crystal Flawless Brushes, i nuovi pennelli 100% vegan

Neve Cosmetics punta ad una pelle di alabastro, all’incarnato perfetto, è questa la via che ha portato allo sviluppo ed alla creazione di Flat Perfection Alabaster Touch, una new entry della casa cosmetica.

Definita “opacizzante e ravvivante”, ha come compito principale ravvivare il grigiore di un colorito spento levigando l’incarnato con la sua texture vellutata ed impalpabile.

Partiamo dal packaging! Alabaster Touch è contenuta all’interno di una cialda da 8 gr contenuta essa stessa in un pack elegante ed a tratti retrò. La forma del pack è rotonda, leggermente ondulata, ispirata ai sassi dei giardini zen, nei toni del madreperla, ottenendo dei riflessi perlati estremamente ricercati ma al contempo essenziali. La chiusura è ad incastro, con il tipico dentino, e contiene al suo interno uno specchietto per i ritocchi dell’ultimo minuto.

La novità di Alabaster Touch sta nel sottotono caldo e tendente al giallo, peculiarità che potrebbe non andare bene a tutti i tipi di incarnato. In realtà il segreto di questa cipria è proprio la sua capacità di uniformare il colorito del viso sotto un unico tono, donando luce e senza appesantire, perfetta per i momenti di transizione quando l’abbronzatura tende a perdersi.

La texture è davvero il punto di svolta, burrosa, ricca, non polverosa, non tende a chiazzarsi in alcuni punti piuttosto che in altri, leggera, e il suo finish è decisamente matt ma donando al viso una luce assolutamente naturale e raffinata.

Alabaster Touch ha più funzioni, può essere utilizzata per fissare il correttore in zone critiche come le occhiaie utilizzando una spugnetta, passata sul viso con un pennello apposito per fissare il fondotinta ed infine per sfumare prodotti in polvere. La durata è media e potrebbe necessitare di ulteriori ritocchi ma solo dopo parecchie ore dall’applicazione.

Potete trovare Alabaster Touch nello store online ufficiale di Neve Cosmetics o nei negozi che trattano il brand al prezzo di 14,90 euro.

Categorie Cipria, Neve Cosmetics

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *