Nail#82 Balsamo Rinforzante In Penna, La Soluzione Per Le Unghie Fragili

Nail#82 Balsamo Rinforzante In Penna, La Soluzione Per Le Unghie Fragili

Grazie a Nail#82, oggi parliamo di unghie e della loro cura.

Chi, come me, ha le unghie deboli e tendenti alla rottura e a sfaldamenti, sa bene quanto sia difficile mantenere una manicure perfetta.
Lo stress, prodotti particolarmente aggressivi e l’uso di detersivi, infatti, mettono costantemente a dura prova la forza e la bellezza delle nostre unghie.
Ho sempre cercato di tenere sotto controllo questo problema usando basi rinforzanti, nutrendo costantemente le mie unghie e – cosa da non sottovalutare – mantenendo un’alimentazione corretta, che apporti la giusta quantità di vitamine, ferro, calcio e altri elementi indispensabili per la produzione di cheratina.

Il prodotto che vi recensisco oggi mi ha accompagnata durante questi mesi estivi, rendendo più pratica e veloce la mia nailcare. Si tratta di Nail#82, il balsamo rinforzante in penna distribuito in Italia dal marchio farmaceutico Sofar.
Privo di formaldeide, parabeni e altre sostanze nocive per l’organismo, questo prodotto afferma di avere una marcia in più rispetto agli altri prodotti rinforzanti, che si fermano alla superficie dell’unghia e la induriscono senza però penetrare la lamina ungueale.

Nail#82 ha la forma di una penna, dalla cui punta fuoriesce il prodotto (4 ml).
Per utilizzarlo è necessario rimuovere lo smalto e pulire accuratamente l’unghia. Dopodiché va passato sull’intera superficie dell’unghia, compreso il margine distale se presente, e lasciarlo penetrare per un paio di minuti.
Per le prime 2 settimane va applicato 2-3 volte al giorno, in quelle successive sarà sufficiente una sola applicazione al dì.

Dopo più di un mese e mezzo di utilizzo, posso ritenermi soddisfatta del risultato ottenuto; sono riuscita ad avere unghie lunghe e più forti per quasi tutta l’estate.
Nail#82, infatti, è in grado di unire e rafforzare i vari strati che compongono l’unghia, rendendola complessivamente più resistente.

La sua efficacia, tuttavia, si accompagna a qualche piccolo neo.
Seppur pratico nelle modalità d’uso e nel trasporto, l’utilizzo di questo prodotto comporta il non poter utilizzare (almeno nelle prime due settimane di trattamento) uno smalto sulle unghie. Dovendolo applicare 2/3 volte al giorno, infatti, risulta scomodo e dispendioso rimuovere e applicare di volta in volta lo smalto.
Chi non è abituata a tenere la unghie al naturale potrebbe inizialmente desistere al suo utilizzo ma posso garantire che la perseveranza alla fine del trattamento verrà ripagata.

Altra pecca del prodotto è la profumazione. Nonostante sia reso più gradevole da delle note dolci, l’odore risulta comunque abbastanza intenso e persistente.

Il suo prezzo è di circa 15 euro ed è possibile acquistarlo sia online, tramite il sito ufficiale, che in farmacia.

Qualcuna di voi ha avuto modo di provare questo balsamo? Fateci sapere!


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *