Pupa Made to Last Lip Tint, un colore indelebile sulle labbra?

Pupa Made to Last Lip Tint, un colore indelebile sulle labbra?

Dopo i Made to Last Lip Duo, i rossetti liquidi con top coat lucido trasparente e gli I’m Matt Lip Fluid, rossetti liquidi opachi, Pupa rilancia con delle vere e proprie tinte per labbra da aggiungere alla sua linea di prodotti occhi e labbra waterproof Made to Last.

Tinte nel senso più puro del termine: i pigmenti stain e le lacche al loro interno tingono le labbra con una “iniezione” di colore che si “stampa” sulla loro superficie molto a lungo, grazie ai filmogeni contenuti. Un’altra loro caratteristica fondamentale è la leggerezza: la texture contiene un’elevata percentuale d’acqua e ha una consistenza weightless che regala un comfort assoluto rendendoli prodotti perfetti da indossare in estate.

lip tint

Le Made to Last Lip Tint hanno il lo stesso packaging delle I’m Matt Lip Fluid, con rivestimento a specchio e un occhiello a forma di labbra per mostrare il colore (la gamma si compone di 8 shade nelle varianti, matt, lucide e perlate). L’applicatore è floccato e angolato, per una stesura impeccabile.

lip tint

LEGGI ANCHE: Pupa Made to Last Lip Duo, swatch e recensione

L’esperienza del team di MakeUpWorld con queste Lip Tint varia molto a seconda del colore.

Il payoff non è sempre omogeneo, nel caso dei colori 002 Barbie Rose, 005 Orange Juice e 008 Hot Burgundy non si riesce ad ottenere una copertura ottimale poiché il prodotto tende a segnare gli inestetismi delle labbra come le zone secche e ad accumularsi nelle pieghette. Come per tutti i rossetti di questa tipologia – opachi e/o long lasting – consigliamo di effettuare uno scrub e idratare le labbra con un velo di balsamo.

lip tint

001 Candy Pink

lip tint

002 Barbie Rose

lip tint

003 Apricot Pink

lip tint

004 Strawberry Rose

Negli altri casi la resa del colore è davvero ottima: le referenze 003 Apricot Pink, 004 Strawberry Rose e 007 Berry Violet in particolare hanno un finish pieno e vibrante, donando un bellissimo effetto che rende le labbra protagoniste indiscusse.

lip tint

005 Orange Juice

lip tint

006 Geranium Fuchsia

lip tint

007 Berry Violet

lip tint

008 Hot Burgundy

La durata – fatta eccezione per le tonalità 001, 003 e 005 – è davvero sbalorditiva. E’ come se la tinta, asciugandosi, si fondesse completamente con la superficie conferendole un nuovo colore. Un effetto “seconde labbra” o “labbra tatuate” dovuto anche alla formula senza peso che non si avverte addosso.

Consigliamo di rimuoverle utilizzando uno struccante bifasico specifico per make up wateproof per eliminare ogni residuo.

Le Made to Last Lip Tint costano 15,50€ e sono disponibili nelle profumerie e nei punti vendita Acqua e Sapone.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Mary
    Rispondi agosto 30, 12:29 #1 Mary

    Se “tira” le labbra non l ho capito! Però avete scritto che è molto confortevole! Mi credete che ormai sono abituata ad usare questi rossetti con l applicatore che non so più usare il rossetto a stick?

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *