Pupa Sport Addicted, la collezione makeup waterproof per gli amanti dello sport

Pupa Sport Addicted, la collezione makeup waterproof per gli amanti dello sport

Pensata per gli amanti dello sport e dell’attività fisica, la collezione Pupa Sport Addicted comprende prodotti makeup per resistere agli sforzi più estremi e prodotti per la cura del corpo. Questi prodotti si sono rivelati anche particolarmente indicati nelle giornate più calde: i prodotti makeup sono infatti waterproof e possono essere utilizzati senza timori anche in spiaggia o in piscina. I prodotti corpo sono invece pensati per donare sollievo e un piacevole senso di freschezza.

LEGGI ANCHE: Pupa Speciale Corpo, la nostra recensione

Balsamo Labbra 001 Pure Vanilla e 003 Burgundy – provati da Laura C. e Maria Chiara

Il balsamo labbra Pupa Sport Addicted è stato formulato per idratare e proteggere le labbra durante l’attività sportiva. E’ uno stick dalla texture morbidissima e super scorrevole che rende le labbra immediatamente morbide, inoltre grazie al SPF 15 è perfetto anche per le attività all’aperto: il profumo è  zuccherino e delizioso Pure Vanilla è completamente trasparente e illumina dolcemente le labbra lasciando loro un aspetto del tutto naturale; nella tonalità Burgundy dona un velo di colore omogeneo – un borgogna sheer, come suggerisce il nome – dal finish lucido.

Concealer 001, 002 e 003 – provati da Ilaria e Valentina

Una piacevolissima scoperta: il packaging piccolo e pratico da tenere sempre con sé, dotato di uncomodo applicatore floccato che rilascia la giusta quantità di correttore, contiene un prodotto dall’ottima formulazione. La consistenza è piuttosto leggera, si stende agevolmente sia con le dita che con diversi tool (pennello o spugnetta), è perfettamente modulabile e riesce a raggiungere una discreta coprenza senza appesantire lo sguardo o entrare eccessivamente nelle pieghette. Resiste immutato al caldo per l’intera giornata, non sbiadisce, non si sposta e non crea antiestetici accumuli di prodotto se fissato con un velo di cipria. Unica pecca: il flaconcino contiene solamente 5 ml di prodotto

Waterproof Mascara – provato da Fausta

Adatto ad occhi sensibili, tendenti alla lacrimazione o lenti a contatto, il mascara di questa specifica linea si presta ad essere utilizzato per attività intense o all’aperto. Grazie alle fibre dello scovolino si applica in maniera piuttosto semplice, il nero intenso è subito visibile e la formula con polimero idrofobico tende, con una sola applicazione, a sollevare e separare le ciglia, ottenendo un risultato molto sbarazzino. Per un effetto più volumizzante, con ciglia maggiormente definite e piene, bisognerà applicarlo più volte aspettando di volta in volta, che la precedente applicazione sia completamente asciutta. La durata è eccellente, da mattina a sera senza sbavature o fall out, perfetto anche per chi non vuole rinunciare ad un tocco di makeup sotto l’ombrellone!

Bronzer 001, 002 e 003 provati da Fausta, Ilaria e Maria Laura

Il bronzer della collezione Pupa Sport Addicted è modulabile, la texture semi polverosa ma leggera con effetto levigante, tende dunque a donare un effetto scolpito ma delicato. Da applicare con un pennello sculpting, per non rinunciare ad un leggero contouring anche durante l’attività fisica. Non perde d’intensità col passare delle ore; declinato in tre colorazioni per adattarsi a carnagioni differenti.

Vi segnaliamo che i colori 002 e 003 sono molto scuri.

Make-up Fixer – provato da Ilaria

Questo spray aiuta a settare il make up e prolungarne la durata. Anche se è molto leggero e rinfrescante, essendo a base d’acqua, al contempo contribuisce a mantenere il trucco intatto a lungo evitando l’effetto oleoso grazie al polimero flessibile dalle proprietà fissative e sebo-assorbenti contenuto al suo interno. Basta agitarlo e vaporizzarlo sul viso mantenendolo ad una distanza di circa 10 cm.

Gel Doccia Defaticante – provato da Valentina e Maria Laura

Per recuperare a pieno dopo l’attività sportiva o una giornata particolarmente calda, cosa c’è di meglio di una bella doccia rinfrescante? Una doccia fredda e un gel Defaticante! Questo gel doccia è infatti caratterizzato da una profumazione fresca e da un potere rinfrescante donato dall’olio essenziale di menta piperita. Il packaging morbido lo rende perfetto da trasportare nella borsa da palestra e il moschettone permette di appenderlo ovunque.

L’effetto freddo, tuttavia, può rivelarsi poco piacevole nel periodo invernale per le più freddolose. Pulisce a fondo, creando una soffice schiumetta ma non dona alcuna idratazione alla pelle, che necessiterà di una buona dose di crema idratante.

Crio-gel Rinfrescante Tonificante  – provato da Laura C.

Il Crio-gel Rinfrescante Tonificante è un fluido leggero che va applicato sulla pelle dopo la doccia per favorire il recupero dalla fatica dell’attività sportiva. Io trovo sia un ottimo prodotto anche per chi non fa sport, ad esempio per chi soffre di pesantezza alle gambe a causa del caldo. In effetti io lo utilizzo soprattutto su gambe e piedi dove apprezzo molto il suo effetto rinfrescante immediato, intenso e duraturo (si può percepire fino a mezz’ora circa dall’applicazione). Crio-gel è l’alleato perfetto per ritemprare il corpo e sentirsi subito leggere leggere!

LEGGI ANCHE: Yves Rocher, gel doccia esfoliante Lampone & Menta Piperita

Acqua Rinfrescante Viso e Corpo – provata da Ilaria

Per rianimarsi durante l’attività sportiva o nel corso di una giornata particolarmente calda, uno spray rinfrescante è l’ideale. Questo face and Body Mist aiuta a reidratare la pelle grazie all’Estratto di Menta Acquatica e gli Oligoelementi racchiusi al suo interno. La sensazione data dalla freschezza e dal profumo è piuttosto piacevole, anche se non dura molto a lungo. Il flacone da 150 ml è comodo da conservare nel borsone e tirare fuori all’occasione.

Salviettine Deodoranti – provate da Valentina

Per rinfrescare il corpo durante o dopo l’attività fisica, le salviettine deodoranti della collezione Pupa Sport Addicted sono un ottimo alleato! Nei momenti di “emergenza sudore” prima della doccia, queste salviettine imbevute di deodorante donano un momento di sollievo e allontanano il pericolo di situazioni spiacevoli. La confezione compatta è perfetta da tenere in borsa anche nei giorni più caldi.

I prodotti della collezione Pupa Sport Addicted possono essere acquistati nelle profumerie rivenditrici del brand. Potete consultare il nuovo sito Pupa per scoprire tutti i prodotti che compongono questa collezione.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *