Make Up Forever Star Lit Powder, gli ombretti illuminanti che catturano la luce

Make Up Forever Star Lit Powder, gli ombretti illuminanti che catturano la luce

La linea Star Lit Powder di Make Up Forever reinventa le iconiche polveri Star Powder del brand con una nuova formulazione che si compone di perlescenze ad alta luminosità per un prodotto estremamente performante e modulabile, utilizzabile sia sulle palpebre che sul resto del viso.

Grazie a La Truccheria Bologna abbiamo avuto modo di testare quattro delle otto referenze disponibili nella linea Star Lit:

  • 02 Frozen Gold, uno stupefacente bianco che rivela dei riflessi di pura luce color oro pallido;
  • 12 Copper, il rame scintillante e metallico delle monetine nuove di zecca;
  • 15 Golden Pink, delizioso rosa dalle calde venature oro;
  • 27 Gunmetal, grigio canna di fucile metallizzato con riflessi argentei.

Completano la linea: 05 Frozen Purple, 13 Ivory, 19 Ultramarine e 28 Anthracite.

Il packaging è pratico ed essenziale, caratteristica comune a tutti i prodotti Make Up Forever. Gli ombretti, in polvere libera, sono contenuti in piccole jar con tappo a vite da 2 grammi circa.

LEGGI ANCHE: The Brow Show, sopracciglia perfette con i nuovi prodotti Make Up For Ever

Una volta aperto, si potrà prelevare il prodotto direttamente dalla jar – che presenta un’apertura al centro – o dall’interno del coperchio. Non è presente alcun sifter ma, se la confezione è avvitata bene, la polvere non sfugge dal foro centrale (neppure nel caso in cui si portino in viaggio o nel proprio kit di lavoro).

Gli Star Lit Powder hanno una texture molto setosa al tatto, tanto che durante l’applicazione sembrano fondersi con la pelle. Risultano estremamente modulabili, dando la possibilità, se sfumati, di essere utilizzati come illuminanti viso o, se stesi o picchiettati, come ombretti e punti luce. La possibilità di stratificare il prodotto e di utilizzarlo sia in versione asciutta che bagnata, inoltre, fa sì che si possa giocare con l’intensità del colore e dei riflessi di queste polveri.

Per quanto riguarda l’applicazione, vi consigliamo l’utilizzo delle dita per un effetto più sfumato (perfetto, ad esempio, sugli zigomi) e di pennelli piatti dalle setole sintetiche o applicatori in silicone per una resa più intensa.

Potete acquistare gli ombretti Star Lit Powder di Makeup Forever presso il negozio fisico La Truccheria a Bologna o sull’e-shop https://www.latruccheria.it al prezzo di 22,36 € ciascuno.

Packaging
4 su 5
Qualità
5 su 5
Resa
5 su 5
Pigmentazione
5 su 5
Giudizio Finale

La Star Lit Powder offre tutto ciò che si può chiedere ad una linea professionale di ombretti illuminanti: ottima resa, buona varietà di colorazioni e, soprattutto, tantissima luce.

4.75

Eccellente
4.75 su 5

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *