Vita Serum di Substantia Cosmetics, un boost di vitamine ad azione antiossidante

Vita Serum di Substantia Cosmetics, un boost di vitamine ad azione antiossidante

Per chi non lo conoscesse, Substantia Cosmetics è un’azienda orientata alla produzione di cosmetici privi di siliconi, parabeni, petrolati e peg – oltre che non testati sugli animali – destinati alla cura del viso, del corpo e dei capelli.

Particolarmente ricchi di principi attivi che lavorano in sinergia per promuovere il benessere e il rinnovamento cellulare, i loro prodotti vengono sviluppati interamente in Italia, nello specifico a Cremona.

La gamma conta trattamenti vari quali creme, solari, sieri e shampoo che possono essere “studiati” e acquistati sull’e-commerce di recente apertura www.substantiacosmetics.com.

Personalmente ho potuto testare il Vita Serum, uno dei prodotti maggiormente conosciuti del brand nonché siero multivitaminico pensato per preservare la giovinezza della pelle a 360°.

antiossidante

Racchiuso in un flacone di vetro da 50 ml con erogatore in plastica a pressione, si presenta come un siero leggero del colore del miele e dal profumo leggermente medicinale ma, non fastidioso. Con una sola erogazione si possono ricoprire interamente viso e collo per un ‘azione anti-invecchiamento completa.

antiossidante

L’assorbimento non è immediato ma lo stesso abbastanza veloce, lo applico la mattina dopo la detersione e il tonico e prima della crema giorno, mentre la sera dopo aver struccato il viso in quantità leggermente maggiori per lasciarlo agire durante la notte.

Il mix di vitamine contenuto all’interno del Vita Serum (A, C, E) ha una potete azione antiossidante e anti radicali liberi: la tonicità della pelle viene preservata, questa rimane levigata, idratata e omogenea nel suo colorito che, progressivamente, si fa più luminoso. Inoltre, il siero aiuta a contrastare problematiche quali lucidità e acne leggera.

antiossidante

Si tratta di un prodotto piuttosto completo nel suo genere acquistabile al prezzo di 45,00€.

Diteci la vostra! Utilizzate prodotti antiossidanti?


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *