Booster Labcare, la linea di super-concentrati per tutte le necessità

Booster Labcare, la linea di super-concentrati per tutte le necessità

I must have di questa stagione sono i sieri viso ed oggi vi presentiamo la linea booster Labcare, provata dalla nostra redazione per farvene conoscere i dettagli e darvi consigli sul loro miglior utilizzo.

LEGGI ANCHE: Labcare Linea 12 azioni, la nostra review

I booster Labcare nascono per tonificare, proteggere e dare forza alla pelle di viso, collo e décolleté in base alle necessità di ognuna di noi. Ecco dunque una linea di booster formata da 3 tipologie di prodotto: Energia Pura Liftante Anti-Age, Idratazione Intensa Super Idratante e Protezione Totale Protettivo Lenitivo.

I booster Labcare sono tutti contenuti all’interno di una boccetta in vetro da 20 ml di prodotto, prelevabile con il tappo contagocce per evitare sprechi e per riuscire a dosare con precisione il prodotto. Esso va infatti utilizzato direttamente sul viso con poche gocce ben distribuite su naso, fronte e guance, oppure mescolato all’interno della crema giorno/notte o alla maschera per ottenere un effetto booster ancora più immediato. Il booster risulta leggermente oleoso, privo di profumazione così come parabeni e petrolati.

BOOSTER ENERGIA PURA CONCENTRATO LIFTANTE ANTI-AGE provato da Maria Laura

Siero viso indicato per le pelli stanche, atoniche e stressate, che costituisce un concentrato liftante anti-age. Ricco di principi attivi (estratto di semi di ippocastano, estratto della radice della carota, estratto di echinacea, estratto di equiseto, ecc), questo prodotto promette di attenuare i segni della stanchezza dopo un’intensa giornata di lavoro, di ravvivare l’incarnato e di aumentare la compattezza della pelle del viso favorendo la rigereazione cellulare. Personalmente l’ho trovato valido per quanto riguarda l’aspetto ricompattante e idratante, ma non ho riscontrato in modo evidente le sue proprietà energizzanti. Nonostante abbia la pelle mista, trovo che la dose di 3 gocce sia eccessiva. Trovo, piuttosto, che una goccia sia più che sufficiente per viso e collo altrimenti si rischia di rimanere con una fastidiosa sensazione di unto.

BOOSTER IDRATAZIONE INTENSA CONCENTRATO SUPER IDRATANTE provato da Maria Chiara

Laddove la crema non basta per risolvere il problema di pelle secca, screpolata o poco elastica, il Booster idratazione intensa di Labcare si rivela un ottimo alleato per la cura del viso. Il prodotto contiene estratti di aloe, tiglio, verbasco, cetriolo, altea e calendula, è privo di profumazione e viene assorbito facilmente dalla pelle. Sebbene il viso resti un po’ lucido subito dopo l’applicazione, dopo qualche minuto (perlomeno nel mio caso) si opacizzerà gradualmente. Per quanto riguarda i benefici, il prodotto sulla mia pelle si è rivelato efficace sin dalla prima applicazione, rendendo la pelle morbida ed elastica al tatto e attenuando il fastidio sulle zone screpolate del mio viso. Dopo un paio di applicazioni le screpolature sono via via scomparse e la pelle ha acquisito maggiore luminosità.

BOOSTER PROTEZIONE TOTALE CONCENTRATO PROTETTIVO LENITIVO provato da Fausta

Dedicato alle pelli sensibili, tendenti ad arrossamenti e couperose, il booster protezione totale contiene principi naturali votati a proteggere la pelle dagli agenti negativi quali sole, inquinamento e smog. Applicandone anche solo due/tre gocce direttamente sul viso, la pelle tende ad arrossarsi sul momento per poi farne scomparire gradualmente l’effetto, così come l’effetto lucido, opacizzando dopo qualche secondo dall’applicazione, rappresentandone così il completo assorbimento. I suoi effetti sono stati per me visibili sin dalla prima applicazione, la pelle è visibilmente tonica, fresca e luminosa, se applicato prima della make up routine funge da idratante grazie agli estratti di ippocastano, mirtillo, malva e calendula. Gli arrossamenti sono scomparsi dopo un paio di applicazioni, ed è decisamente diventato uno tra i miei ‘mai più senza’ nella skin routine pre o post make up.

I booster Labcare sono acquistabili presso i punti vendita che trattano il brand o sullo shop ufficiale Labcare al prezzo di 12,00 € ciascuno.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *