Collistar Natura, la recensione della nuova linea skincare

Collistar Natura, la recensione della nuova linea skincare

Seguendo il trend dei cosmetici naturali, è stata lanciata sul mercato – un paio di mesi fa – Collistar Natura, una linea di prodotti dedicati alla skincare con ingredienti di origine naturale.
Vi abbiamo già parlato della Crema Essenziale Trasformista – il prodotto più innovativo della linea – e oggi terminiamo la recensione parlandovi della nostra esperienza con gli altri 3 prodotti che la compongono: l’acqua micellare, la crema ed il siero viso.

LEGGI ANCHE: Collistar Crema Essenziale Trasformista, il trattamento che personalizza la tua skincare

Acqua Micellare Bi-Fase
Provato da Maria Laura

A base di Litchi, frutto esotico noto per le sue proprietà antiossidanti e rivitalizzanti, questo prodotto combina la delicatezza e freschezza dell’acqua micellare alla sensorialità dell’olio, per rimuovere rapidamente ogni tipo di trucco, anche waterproof.
Dalla dolce e piacevole fragranza fruttata, lo struccante ha un packaging curato, in grado di trasmettere con la sola vista la freschezza del prodotto. Contenuto in un flacone di plastica trasparente con tappo ad avvitatura, stampe riportanti i Litchi e scritte in verde pastello, si presenta diviso in una componente semi-trasparente e una di color verde chiaro, che costituisce la parte oleosa.
Trattandosi di un’acqua micellare bi-fasica, va agitata prima dell’uso e non necessita di risciacquo. Risulta molto delicata sulla pelle (è uno dei pochi struccanti che non mi irrita gli occhi) e dona una sensazione di tonicità e idratazione.
Prezzo
: 24,00 euro (150 ml)

Crema Infuso Prodigiosa
Provato da Sara

Nella collezione a tema Natura di Collisar è presente anche una crema agli estratti di Papaya. La Papaya è un frutto ricco di sali minerali, acidi grassi essenziali, proteine e vitamine A, C, E che rendono la crema rivitalizzante e antiossidante. Oltre a questo ingrediente, all’interno troviamo anche l’olio di Argan,un estratto di Stevia e un mix di burri vegetali.
Mi piace molto l’effetto che questa crema ha sul viso. La definirei una crema da giorno ricca, ma riesce comunque ad assorbirsi velocemente e a non appesantire la pelle. E’ perfetta come base trucco e la trovo adatta soprattutto alle stagioni intermedie dove la pelle ha bisogno di nutrizione ed equilibrio. Forse meno adatta all’estate se avete una pelle mista-grassa, è perfetta per le pelli miste e tendenti al secco nella zona T.
L’idratazione è il punto di forza di questa crema, che continua a tenere la pelle morbida e levigata durante tutta la giornata.
Prezzo: 39,50 euro (50 ml)

Oleo-Essenza Preziosa
Provato da Laura

Oleo-Essenza Preziosa è un prodotto che combina l’azione di diversi oli naturali fra cui avocado, argan, crusca di riso, mandorle dolci e borragine per nutrire e rigenerare la pelle del viso. Mi ha subito colpito la sua formula perchè non è il classico olio ma un concentrato acquoso, leggero e poco unto che diventa subito un tutt’uno con la pelle. A me piace utilizzarlo soprattutto la sera come coccola dopo la detersione: con il pratico e indispensabile contagocce ne doso circa 4-5 gocce e per rendere il massaggio ancora più facile ed efficace lo applico sulla pelle ancora umida. Il risultato è una pelle subito morbidissima ed elastica ma non ho riscontrato nel tempo un particolare effetto rigenerante o anti-age come suggerito. In base alla mia esperienza lo trovo un prodotto valido per chi desidera nutrimento in più senza appesantire la pelle ma senza aspettarsi effetti “miracolosi”. Oleo-Essenza Preziosa è pensato per tutte le età e per tutti i tipi di pelle e penso possa andare bene anche su quelle grasse perchè non unge e non stimola ulteriormente la produzione di sebo. Se comunque preferite sentirvi più asciutte e fresche dopo il massaggio con la Oleo-Essenza potete vaporizzare sul viso un po’ del vostro tonico preferito e picchiettarlo poi con un dischetto di cotone.
Prezzo: 39,50 euro (30 ml)

Cosa pensate di questa nuova linea? Avete già provato qualcosa? Fateci sapere!


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *