Botanicals Fresh Care, la nuova linea L’Oréal Paris per i capelli senza siliconi e parabeni

Botanicals Fresh Care, la nuova linea L’Oréal Paris per i capelli senza siliconi e parabeni

Le grandi aziende si stanno avvicinando in modo sempre più decisivo ai prodotti naturali, come risposta alla richiesta sempre più grande da parte delle consumatrici che cercano prodotti di qualità ma che abbiano anche uno speciale occhio di riguardo verso gli ingredienti e verso l’ambiente.

Botanicals Fresh Care è la risposta di L’Oréal Paris a queste esigenze, una linea di prodotti naturale senza siliconi, parabeni e coloranti, con all’interno materie prime di qualità e che vanta la pluriennale esperienza dell’azienda in prodotti dedicati ai capelli. Da questo connubio nascono 4 linee di prodotti dedicate alle diverse necessità che possiamo ritrovarci ad affrontare con i capelli: nutrire, rinforzare, disciplinare e illuminare.

Ognuna di queste quattro linee è composta da 4 prodotti, maschera, shampoo, balsamo e trattamento nutritivo, e caratterizzata da olio di soia e di cocco in sinergia con un ingrediente particolare al suo interno per ciascuna linea:

  • gli estratti della Camelina, pianta erbacea, crea un potente olio ricco di Omega 6 e 9 che permette di disciplinare e lisciare i capelli indomabili;
  • il Geranio, un bellissimo fiore estivo, riesce a illuminare e rendere più brillanti i capelli grazie all’olio essenziale estratto con dei particolari processi di distillazione;
  • dal Cartamo, un particolare e delicato fiore arancione, si ottiene un olio particolarmente ricco di lipidi che dona nutrimento e idratazione ai capelli secchi;
  • infine l’olio di Coriandolo si è rivelato provvidenziale nel rinforzare e rivitalizzare i capelli fragili.

Per la nostra prova abbiamo testato la linea naturale senza parabeni e siliconi al Cartamo, perfetta per questo periodo di passaggio stagionale dove i capelli risentono degli sbalzi di temperatura e tendono ad essere più secchi e sfibrati.

Ho voluto provare tutto il trattamento completo per dare una sferzata di vigore ai miei capelli un po’ sotto tono e sono partita dalla maschera. Sulla confezione non è riportato il modo di applicazione quindi ho deciso di utilizzarla come una classica maschera pre-shampoo tenendola in posa circa 20/30 minuti prima di lavare i capelli.

Dopo il tempo di posa, quando ho iniziato a lavare i capelli, ho sentito subito l’incredibile morbidezza che la maschera aveva lasciato. I capelli sotto l’acqua erano a dir poco setosi, veramente una meraviglia già dalla prima applicazione.

Ho proseguito poi con l’applicazione dello shampoo seguendo le direttive riportate sul flacone di emulsionarlo tra le mani per sprigionarne il profumo fresco e frizzante. Questa linea è infatti caratterizzata da una profumazione molto particolare, dolce ma fresca, con una nota di cocco grazie alla presenza del suo olio all’interno.

Un’altra cosa che ho apprezzato è il packaging dello shampoo che è confezionato con uno stantuffo a pressione per far fuoriuscire il prodotto. Lo trovo comodo e pratico da utilizzare piuttosto che i classici prodotti in cui va aperto o svitato il tappo.

Per l’applicazione del balsamo non serve utilizzare una grande quantità di prodotto proprio per la sua grande qualità nutritiva che noterete durante l’asciugatura dei capelli. Basterà lasciarlo in posa un paio di minuti per apprezzarne i benefici.

Ho terminato il trattamento applicando la pomata di morbidezza senza risciacquo sui capelli umidi prima dell’asciugatura. Questa crema nutritiva con semi di lino puro è il prodotto che all’inizio mi ha più attirato di questa linea. Adoro le creme per capelli che si possono applicare sia sui capelli umidi senza bisogno di risciacquo, che sui capelli asciutti in quelle giornate frenetiche in cui hanno bisogno di un tocco di idratazione in più.
Devo dire che è il prodotto perfetto per completare una linea per capelli dalla grande qualità.

Dopo tutto il trattamento ho proceduto con l’asciugatura ed ho notato subito che i capelli erano più vigorosi, morbidi ed idratati. Mi ha sorpreso come si siano praticamente messi in piega senza bisogno del minimo sforzo da parte mia.

Dopo l’applicazione di Botanicals Fresh Care al Cartamo, capelli morbidi e nutriti!

Una cosa che vorrei sottolineare e che reputo estremamente importante è la politica di Botanicals Fresh Care verso l’ambiente. I flaconi sono tutti realizzati con materiali riciclati ed inoltre sulla confezione viene ricordato di non sprecare l’acqua e chiudere il rubinetto quando non ci stiamo sciacquando i capelli.

La linea al Cartamo mi ha conquistato, tanto che sono estremamente curiosa di provare anche le altre linee e scoprire le loro potenzialità sui miei capelli. Se siete curiose di scoprire tutti i prodotti visitate il sito L’Oréal Paris Botanicals Fresh Care.

Il prezzo dei singoli prodotti è estremamente concorrenziale, si va dai circa 5 euro per lo shampoo fino a massimo 9 euro per la crema. Per acquistare i prodotti trovate tutte le referenze su Amazon, dove è anche possibile acquistare direttamente il kit completo al prezzo di 30 euro.

BOTANICALS MASSIVE


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *