Mulac Cosmetics Velvet Ink: la review degli ultra mette liquid lipstick

Mulac Cosmetics Velvet Ink: la review degli ultra mette liquid lipstick

Il trend del momento sono i rossetti liquidi (o tinte labbra, che dir si voglia) e, cavalcando l’onda, proprio qualche giorno fa il brand italiano fondato da Cindy – Mulac Cosmetics – ha lanciato 4 nuove colorazioni delle Velvet Ink.

Potevo non lasciarmi tentare? La risposta è più che ovvia! E visto che non avevo ancora trovato il tempo di recensirvi le “vecchie” colorazioni, oggi vi recensisco per intero la mia piccola collezione.

Partendo dal packaging, le tinte sono contenute in una boccetta di plastica trasparente da 8 ml. Il tappo nero opaco presenta in rilievo una trama damascata lucida, sulla quale spicca il logo del marchio, in bianco.
L’applicatore è il classico scovolino in feltro con la punta tagliata trasversalmente: il più pratico per la stesura, dal momento che permette di distribuire il prodotto in maniera omogenea e con la massima precisione (anche per i colori più scuri non ho sentito la necessità di aiutarmi usando un pennellino).

Ma a cosa serve un buon applicatore senza una formulazione perfetta? Mulac ha fatto centro anche da questo punto di vista. Leggere, sottili e altamente stratificabili, le tinte si asciugano in fretta, non seccano le labbra e rimangono confortevoli per tutto il tempo che le si indossa. Ovviamente non si tratta di un prodotto idratante ma per quella che è stata la mia personale esperienza, posso dire che le labbra a fine giornata sono risultate meno secche rispetto a quando uso altri prodotti.

L’elevata resistenza, iperpigmentazione (basterebbe una sola passata per coprire le labbra ed avere un colore pieno ed omogeneo) e la texture no transfer sono sicuramente i punti forti di questo prodotto. Le mie aspettative, per quanto alte, dunque, non sono state deluse.
Vediamo adesso le singole colorazioni!

Segnalo che In My Birthday Suit a circa 3 mesi dall’acquisto è diventato più scuro e per questo in foto lo vedrete leggermente sfalsato. E’ come se i pigmenti malva avessero preso il sopravvento su quelli nude, rendendolo più simile a Fancy.

Velvet Ink 01 - In My Birthday Suit

Velvet Ink 01 - In My Birthday Suit

Velvet Ink 02 - Vanguard

Velvet Ink 02 - Vanguard

Velvet Ink 03 - Just Like A Drop

Velvet Ink 03 - Just Like A Drop

Velvet Ink 04 - Old School

Velvet Ink 04 - Old School

Velvet Ink 06 - Charm

Velvet Ink 06 - Charm

Velvet Ink 07 - Fancy

Velvet Ink 07 - Fancy

Il prezzo di ciascuna Mulac Cosmetics Velvet Ink è di 14,90 euro ed è possibile acquistarle sullo shop online ufficiale.

Packaging
5 su 5
Pigmentazione
5 su 5
Asciugatura
5 su 5
Comfort
5 su 5
Durata
5 su 5
Prezzo
5 su 5
Giudizio Finale

Le migliori tinte labbra che abbia mai provato: confortevoli, resistenti, iperpigmentate e ad un prezzo accessibile. Cosa desiderare di più?

5

Eccellente
5 su 5

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *