100% Pure 2nd Skin Concealer, il correttore bio per le occhiaie

100% Pure 2nd Skin Concealer, il correttore bio per le occhiaie

Da qualche mese a questa parte ho introdotto nella mia makeup routine anche un correttore bio, in particolare 100% Pure 2nd Skin Concealer. Questo brand americano non è ancora molto conosciuto in Italia ma sono sicura che, se vi capitasse di provarlo, non lo abbandonereste facilmente.

Si tratta di un correttore liquido, ideale per coprire le occhiaie e illuminare il contorno occhi: la sua texture è infatti fluida ma diventa setosa al tatto. Basta pochissimo prodotto per avere una coprenza medio/alta, stratificabile aggiungendo prodotto mano a mano; io lo stendo utilizzando un pennello a setole ampie da correttore, per poi terminare la sfumatura picchiettando delicatamente con il polpastrello.

LEGGI ANCHE: 100% Pure Fruit Pigmented Foundation Poweder, la review del fondotinta in polvere compatta

Il prodotto si riesce a lavorare sufficientemente a lungo per sfumarlo con precisione; sfumato con le dita si avverte che diventa quasi polveroso, fondendosi ottimamente con la pelle.

100% Pure 2nd Skin Concealer – White Peach e Sand

100% 2nd Skin Concealer è disponibile in ben sette colorazioni che si differenziano sia per tono sia per sottotono. Io ne possiedo due, White Peach che è perfetto per pelli chiare e con sottotono caldo; Sand invece è leggermente più scuro e leggermente meno giallo, ideale anche per chi deve coprire delle occhiaie più marcate.

Questo è l’INCI del correttore di 100% Pure:

Ingredients: Olea Europaea (Olive) Squalane, Pigmented extracts of Prunus Persica (Peach), Prunus Armeniaca (Apricot), Theobroma Cacao (Cocoa) Beans, Punica Granatum (Pomegranate), Rubus Idaeus Fruit (Raspberry), Prunus Serotina (Wild Cherry), coffea arabica (coffee) Beans, Camellia sinensis (Micronized Black Tea) leaves, Oryza Sativa (Rice) Starch, Lonicera Caprifolium Flower and Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract,Rosmarinus Officinalis (Rosemary)Extract, Origanum Vulgare (Oregano) Extract, Thymus Vulgaris (Thyme) Extract, Hydrastis Canadersis (Goldenseal) Extract, Lavan- dula Angustifolia (Lavender) Extract, Calendula Officinalis (Calendula) Extract, Tocopherol (Vitamin E), Bamboo Silica, Curcuma Longa (Turmeric), Mica.

Il packaging è rappresentato da un tubetto trasparente con tappo dorato e applicatore floccato, simile a quello dei gloss. Il tubetto contiene 5 grammi di prodotto e ha un prezzo di circa 25€; io l’ho acquistato presso uno dei rivenditori del brand in Italia, La Comsetique Bio Atelier di Busto Arsizio.

Coprenza
4.5 su 5
Applicazione
5 su 5
Persistenza
5 su 5
Giudizio Finale

Uno dei migliori correttori liquidi bio in commercio, copre le occhiaie senza appesantire lo sguardo.

4.83

Eccellente
4.83 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *