Kiko Unlimited Double Touch e Unlimited Stylo

Kiko Unlimited Double Touch e Unlimited Stylo

Negli scorsi mesi la linea labbra di Kiko Milano si è ampliata con due nuovi prodotti: Kiko Unlimited Double Touch, rossetti liquidi dalla lunga tenuta, e Kiko Unlimited Stylo, rossetti cremosi dal finish semi opaco.

LEGGI ANCHE: Kiko Brush Expert, la nuova linea di pennelli makeup 

Gli Unlimited Double Touch sono dei rossetti liquidi che si applicano in due step, una parte cremosa che dona colore in abbinamento a un top coat glossy; i rossetti Stylo sono invece dei classici rossetti, dal finish semi matte, duraturi ma cremosi.

Kiko Unlimited Double Touch 102 – provato da Maria Laura

Rossetto liquido di color rosa pallido, freddo e delicato, abbastanza difficile da portare. Pur trattandosi di una tonalità neutra, sulle carnagioni medie e scure, infatti, risulta smorto. Senza tanti giri di parole anticipo che non ho amato questo prodotto, colorazione a parte. Nonostante l’applicatore in feltro sia inclinato e renda facile la stesura lungo i bordi delle labbra, l’applicazione non risulta omogenea e richiede un paio di passate. La formulazione, inoltre, fa sì che il prodotto si accumuli tra le pieghe della mucosa, mettendo abbastanza in evidenza eventuali pellicine. Nulla da dire invece riguardo alla confortevolezza (il gloss aiuta a reidratare le labbra dopo aver passato il colore) e alla durata.

Kiko Unlimited Double Touch 123 – provato da Maria Chiara

Elegante e funzionale nel design il packaging, molto particolare il colore, un viola con punte di grigio e una delicata perlescenza azzurra (quasi invisibile a prodotto asciutto). L’applicatore floccato risulta comodo per tracciare con precisione il contorno delle labbra, meno a distribuire il prodotto in maniera uniforme. Una seconda passata, più leggera, sarà dunque necessaria per ottenere un colore omogeneo. Una volta asciutto (occorreranno non più di un paio di minuti), sarà possibile passare il gloss top coat, che renderà il prodotto più confortevole sulle labbra e contribuirà a mantenerne la durata, che si è rivelata ottima. Il rossetto non si rovina né perde il suo finish lucido con il passare delle ore; resiste inoltre a un pasto, ma in questo caso potrebbe rendersi necessario un piccolo ritocco.

Kiko Unlimited Stylo Rouge à Lèvres 04 – provato da Fausta

Packaging semplice, compatto ma non esageratamente pratico poiché necessita trovare la giusta posizione per poter chiudere correttamente il rossetto, l’esterno si presenta di un color silver scuro con bottoncino logo KK posto al centro, si tratta di un rossetto a punta tonda e schiacciata, per cui consiglio l’utilizzo di un sottile pennello per labbra onde evitare problemi nel delinearne i contorni. Il numero 04 è un malva rosato perlato, dal finish semi opaco, il colore risulta pieno, si attacca bene alle labbra. La formulazione è leggera ma cremosa allo stesso e la sua durata è ottima anche dopo un pasto. Sicuramente si tratta di una texture più confortevole di un classico rossetto opaco ma necessita comunque di una buona idratazione delle labbra e di uno scrub previa applicazione poiché potrebbe tendere a seccare le labbra e far risaltare le pellicine.

LEGGI ANCHE: Kiko Nuovi Ombretti Bright Duo Baked e High Pigment wet and dry

I prodotti labbra della linea Kiko Unlimited possono essere acquistati tramite lo shop online ufficiale o nei negozi Kiko Milano; il prezzo è di 8,95€ per entrambi i prodotti.

Categorie KIKO, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *