Collistar Giardini Italiani, la collezione primavera-estate 2017 ispirata alla bellezza della natura

Collistar Giardini Italiani, la collezione primavera-estate 2017 ispirata alla bellezza della natura

L’Italia è piena di parchi e giardini ricchi di bellezza e di storia da scoprire, luoghi in cui le meraviglie di Madre Natura si incontrano con la capacità dell’uomo di costruire angoli di mondo unici e dal fascino senza tempo. Collistar ha racchiuso tutta questa ricchezza in Giardini Italiani, la nuova collezione primavera-estate 2017 caratterizzata da tinte delicate e luminose fortemente ispirate alla natura che si sta risvegliando.

Collistar Giardini Italiani

Pronte ad iniziare con noi una deliziosa passeggiata fra le bellezze della natura?

LEGGI ANCHE: Collistar Crema Essenziale Trasformista, il trattamento che personalizza la tua skin care!

OMBRETTO DOPPIO EFFETTO WET & DRY

Gli Ombretti Doppio Effetto si presentano in una elegante confezione dai riflessi dorati completa di specchietto ed un morbido applicatore. Sono proposti in in tre tonalità, tutte estremamente delicate quanto luminose che si possono utilizzare asciutte oppure bagnate per accentuare la loro iridescenza.

Ombretto Doppio Effetto Wet & Dry
n. 31 CALLA

Ombretto Doppio Effetto Wet & Dry
n. 32 FIOR DI PESCO

Ombretto Doppio Effetto Wet & Dry
n. 33 SALVIA

Utilizzandoli da soli senza base abbiamo notato che il colore appare sempre troppo tenue e poco omogeneo, quasi come se fossero granulosi, sebbene la texture della polvere sia molto fine e compatta. Applicati su una base cremosa la resa è nettamente migliore: il colore diventa intenso, vivo e uniforme, in questo modo risulta perfetto per truccare la palpebra mobile. A noi sono piaciuti anche come semplici punti luce, in particolare Fior di Pesco si rivela estremamente versatile e se dosato leggermente sa illuminare sapientemente non solo gli occhi ma anche altri punti del viso.

Prezzo consigliato: 15,00 Euro.

FARD OMBRETTI PUNTO LUCE

E’ il pezzo forte di Giardini Italiani, un prodotto multifunzione che racchiude l’anima della collezione nella sua cialda decorata e intarsiata composta da tre colori. Secondo le indicazioni contenute nella confezione, ognuna delle tre colorazioni può essere utilizzata come ombretto, mentre le due parti più estese sono rispettivamente anche un illuminante (parte superiore) e un blush opaco (parte inferiore). I Fard Ombretti Punto Luce sono proposti in due referenze: Bouquet Rosa e Bouquet Pesca.

Fard Ombretti Punto Luce
n. 1 BOUQUET ROSA

Fard Ombretti Punto Luce
n. 2 BOUQUET PESCA

Il blush ha una pigmentazione medio/alta e una buona sfumabilità; l’ombretto e l’illuminante invece, presi singolarmente, non risultano particolarmente intensi, brillanti o tridimensionali e donano solo una leggera perlescenza colorata. Mixando i tre colori si ottiene un blush intenso e leggermente satinato che dipinge il viso di un colore fresco, addolcendolo. Proprio come quello dell’ultima limited edition Collistar, anche questo prodotto multifunzione ha un’ottima texture e offre elevate performance di sfumabilità, effetto e durata.

Prezzo consigliato: 29,80 Euro.

MASCARA INFINITO WATERPROOF

In occasione della collezione Giardini Italiani Collistar lancia il nuovo Mascara Infinito nella versione waterproof, ideale per resistere alle temperature più calde. Si tratta di un mascara dalla formulazione liquida che ben si sposa con lo scovolo in morbido elastomero dalla forma allungata e regolare.

Lo scovolo è in grado di prendere ogni singola ciglia donandole lunghezza, curvatura e maggiore definizione. Il prodotto va applicato tirando le ciglia e compiendo piccoli movimenti a zig zag altrimenti le ciglia tenderanno ad appiccicarsi fra loro dando un effetto a ciuffi. Il colore nero intenso contribuisce a mettere in risalto l’occhio, tuttavia è un mascara con poco potere infoltente e il risultato rimane comunque abbastanza naturale, in linea con il mood della collezione. Se preferite un look più drammatico vi consigliamo di ripassarlo con un mascara più volumizzante.

Prezzo consigliato: 23,90 Euro.

MAXI FARD EFFETTO SETA

All’interno di una confezione dai toni molto delicati, secondo le linee usuali del brand, troviamo una cialda da 7gr di leggero, setoso e quasi impalpabile fard. Sotto la cialda vi sono poi un comodo specchio e un pennello piatto e di forma rotonda. Il pennello si rivela abbastanza funzionale e fuori casa è senza dubbio comodo averlo a portata di mano, inoltre le sue setole sono abbastanza morbide e non arrecano fastidio al viso durante l’utilizzo. Anche per questo prodotto sono proposte due referenze: Rosa Dorata e Legno di Rosa.

Maxi Fard Effetto Seta
n. 21 ROSA DORATA

Maxi Fard Effetto Seta
n. 22 LEGNO DI ROSA

In entrambe le tonalità provate abbiamo notato che di primo acchito il colore può sembrare troppo acceso, ma l’alta sfumabilità rende questo fard decisamente modulabile rispetto al proprio gusto, piacevolmente fresco e per nulla pesante sul viso, basta solo non prelevare troppo prodotto con il pennello. La texture è arricchita con microparticelle dorate che rendono questo fard molto luminoso; sebbene gran parte di queste particelle si disperda nell’aria durante l’applicazione, consigliamo questo prodotto a chi non possiede la pelle grassa e tendente al lucido. La luminosità e le tonalità del Maxi Fard lo rendono un eccellente alleato per la bella stagione, dove un tocco di luce è necessario per valorizzare i tratti del viso.

Prezzo consigliato: 30,00 Euro.

ROSSETTO VIBRAZIONI DI COLORE

Per le labbra la collezione Giardini Italiani propone il rossetto Vibrazioni di Colore nel suo caratteristico astuccio elegante e quattro nuove tonalità ispirate ai fiori: Legno di Ciliegio, Legno di Rosa, Begonia e Ciclamino. Per l’occasione Collistar ha pensato ad una confezione speciale che include una matita trasparente per il contorno labbra.

Rossetto Vibrazioni di Colore
n. 37 LEGNO DI CILIEGIO

Rossetto Vibrazioni di Colore
n. 38 LEGNO DI ROSA

Rossetto Vibrazioni di Colore
n. 39 BEGONIA

Rossetto Vibrazioni di Colore
n. 40 CICLAMINO

In tutte le tonalità abbiamo apprezzato la texture, molto cremosa ma leggera e confortevole, che garantisce comunque una coprenza piena e un colore intenso. Il prodotto si stende perfettamente anche applicandolo direttamente dallo stick e ha una buona aderenza, tuttavia data la sua formulazione morbida la matita trasparente in dotazione si rivela un valido aiuto per un’applicazione ancora più precisa, soprattutto per le tonalità più accese. Al di fuori dei pasti, durante i quali occorre attenzione, questi rossetti resistono tranquillamente per circa quattro ore, un risultato senza dubbio apprezzabile considerando come già detto la loro cremosità. Ulteriore nota positiva di questo prodotto è il delicato profumo alla rosa che lo rende ancora più piacevole da utilizzare.

Prezzo consigliato: 20,90 Euro.

GLOSS RIMPOLPANTE

Per chi preferisce labbra più al naturale Collistar propone anche un gloss ad effetto volumizzante. Sebbene visto da fuori sembri rosa si rivela in realtà un gloss praticamente trasparente che colora poco o nulla le labbra, lucidandole ma senza perlescenze. La sua texture è corposa senza risultare pesante o appiccicosa. Una volta applicato sulle labbra si percepisce una piacevole sensazione di freschezza donata dall’agente rinfrescante e volumizzante contenuto nella formulazione. Le cere vegetali che compongono il gloss fanno sì che il prodotto svolga anche una leggera funzione idratante che contribuisce a mantenere le labbra morbide.

Prezzo consigliato: 18,90 Euro.

SMALTO GLOSS EFFETTO NATURALE

La bellezza e la delicatezza dei fiori si riscoprono anche nelle cinque tonalità dello Smalto Gloss Effetto Naturale: Mughetto, Magnolia, Begonia, Ciclamino e Bouganville.

Smalto Gloss
n. 691 MUGHETTO

Smalto Gloss
n. 692 MAGNOLIA

Smalto Gloss
n. 693 BEGONIA

Smalto Gloss
n. 694 CICLAMINO

Smalto Gloss
n. 695 BOUGANVILLE

Tutte le tonalità presentano un finish che possiamo definire jelly, lasciando sempre intravedere la lunetta delle unghie anche applicando due o tre strati di colore, soprattutto con le tinte più chiare. Questa sorta di trasparenza li diversifica dai classici smalti laccati dall’effetto più pieno e profondo. La formula è piuttosto fluida ma facilmente applicabile se si scarica un po’ il pennello, inoltre ha un potere livellante molto buono che scongiura ogni tipo di striatura o disomogeneità regalando unghie perfettamente lisce, luminose e belle. La durata di questi smalti è nella media riuscendo resistere intatto per circa tre giorni.

Prezzo consigliato: 7,00 Euro.

La collezione Giardini Italiani è già disponibile in profumeria ma potete acquistare tutti questi prodotti anche onnline sul sito www.collistar.it

Ancora una volta Collistar celebra l’Italia con una nuova raffinata ispirazione, vi piace questa collezione? Se avete già provato qualche prodotto non esitate a condividere le vostre opinioni, vi aspettiamo anche sui nostri social!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *