Instant Effects: belle all’istante con Instant Lip e Instant Eye

Instant Effects: belle all’istante con Instant Lip e Instant Eye

La recensione di oggi è dedicata a Instant Effects, marchio fondato da Richard Mears che unisce scienza ed eleganza al fine di realizzare prodotti che soddisfino realmente le esigenze di noi consumatrici… all’istante!

La gamma di trattamenti offerti è costituita da: Instant Lip, Instant Lash e Instant Eye, ideati rispettivamente per migliorare l’aspetto di labbra, ciglia e contorno occhi.

Noi dello staff abbiamo provato due di questi trattamenti e – dopo lunghe settimane di prova – siamo pronte a recensirveli.

Instant Lip
Provato da Maria Laura

Instant Lip Plumper è un trattamento volumizzante per le labbra a base di acido ialuronico, che promette di idratare e aumentarne il volume fino al 20% nel giro di pochi minuti. Il packaging si presenta simile a quello dei celebri correttori/illuminanti ma di dimensioni leggermente più grandi.
Va applicato sulle labbra direttamente con il pennello in dotazione, dopo averlo fatto impregnare della giusta quantità di prodotto. Già nel giro di un paio di minuti le labbra appaiono più turgide e le pieghette della mucosa vengono distese e ridotte, nonostante Instant Lip non provochi alcun bruciore/pizzicore come avviene, invece, con i classici lip plumper.
Il prodotto dovrebbe garantire un effetto di circa 4 giorni ma – personalmente – non ho riscontrato una durata così prolungata. E’ tuttavia vero che, se applicato in maniera costante, si riesce ad attivare meglio il collagene sottocutaneo e a notare un piccolo miglioramento delle labbra.
Il suo prezzo è di 29,95 euro per 5 ml di prodotto.

INCI: Tridecyl Trimellitate, Hydrogenated Polyisobutene, Hydrogenated Polydecene, Ethylene/Propylene Copolymer, Perfluorohexane, Ethylhexyl Palmitate, Perfluoroperhydrophenanthrene, Perfluorodecalin, Perfluorodimethylcyclohexane, Silica

Instant Eye
Provato da Ilaria

L’Instant Eye Lift viene presentato come un siero trasparente da picchiettare sulla zona perioculare per distenderla e combattere le occhiaie. La sua consistenza è in realtà gelatinosa, ma fresca e leggera. Va a creare una sorta di film che leviga il contorno occhi, andando a riempire leggermente le rughette di espressione tipiche di questa parte del viso.
Applicandolo regolarmente fa apparire lo sguardo più riposato e la pelle un po’ più elastica e compatta. Non ho invece notato miglioramenti per quanto riguarda le mie occhiaie, che non risultano attenuate.
Il sistema a pompetta è comodo per un utilizzo quotidiano.
Il suo prezzo è di 29,95 euro per 9 ml di prodotto.

INCI: Aqua, Butylene Glycol, Alcohol Denat, Glycerin, Soluble Collagen, Dimethicone, Argania Spinosa Kernel Extract, Sodium Polyacrylate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Methyl Gluceth-10, Benzyl Alcohol, Caffeine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymerm, Cyclopentasiloxane, Panthenol, Sodium Cocoyl Glucamate, Trideceth-6, Camellia Sinensis Leaf Extract, Phenoxyethanol, Escin, Dehydroacetic Acid, Carbomer, Ruscus Aculeatus Root Extract, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Ammonium Glycyrrhizate, Centella Asiatica Extract, Hydrolyzed Yeast Protein, Calendula Officinalis Flower Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide

Per acquistare i prodotti o per avere maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare lo shop ufficiale.


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *