Avril, l’eyeliner bio a lunga durata dal tratto intenso

Avril, l’eyeliner bio a lunga durata dal tratto intenso

C’è chi lo ama, chi lo odia, chi ci rinuncia in partenza e chi non può farne a meno, l’eyeliner. Parliamo in particolare di Avril eyeliner, un prodotto di cui vale la pena parlare.

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics Ink Me, la review dei nuovi eyeliner

Personalmente mi ritrovo alla costante ricerca dell’eyeliner perfetto, dal pennello sottile, dal nero intenso, dalla lunga durata e non è assolutamente semplice come indagine. E’ un prodotto di cui non posso fare a meno, che fa parte del mio make up quotidiano e di cui ho provato infinite varianti.

Avril eyeliner è un prodotto bio, certificato Ecocert, non testato sugli animali costituito dal 98,6% di prodotti biologici.

Il packaging è assolutamente semplice, un tubetto in plastica nero che contiene 3,5 ml di prodotto. Il pennello è molto sottile, mobile, consigliato a chi ha una manualità già attestata con questo tipo di flessibilità. Il prodotto prelevato non si accumula sulla punta, ma leggermente alla base, la texture è leggera e non pastosa, basta una sola passata per ottenere un nero intenso e un tratteggio ben preciso.

La durata è eccezionale, rimane intatto anche un’intera giornata senza necessità di previa applicazione di un qualsiasi primer, si deve prestare però attenzione alla lacrimazione, è quindi preferibile un’applicazione con flick alto anziché basso.

Il colore non perde d’intensità né si opacizza col passare delle ore, non necessità di stratificazione, non si spezza e mantiene la forma che si decide di ottenere.

Il prodotto non è waterproof, intensifica lo sguardo e lo amplifica. La rimozione dovrà però essere effettuata con una buona acqua micellare o preferibilmente uno struccante bifasico. Consiglio infine di evitare l’utilizzo di spray fissanti per il trucco dopo l’asciugatura, in quanto formulazione di Avril eyeliner non resiste a questo tipo di fissaggio.

Ho trovato Avril Eyeliner un ottimo prodotto con una tenuta e un tratto straordinari, ma ne consiglio l’acquisto a chi possiede di base una buona manualità coi pennelli mobili non in feltro.

Avril eyeliner è acquistabile tramite il sito AvrilBio al prezzo di 7 euro.

Tenuta
5 su 5
Scrivenza
4.5 su 5
Intensità
5 su 5
Applicazione
4.5 su 5
Performance
5 su 5

4.8

Eccellente
4.8 su 5

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *