Natura Amica Deo Vapo Talco, il deodorante naturale realmente efficace!

Natura Amica Deo Vapo Talco, il deodorante naturale realmente efficace!

La cosmesi naturale ha fatto grandi progressi negli ultimi anni e non è ormai difficile trovare prodotti skin care o makeup con performance uguali o superiori ai prodotti non naturali. Nel mio caso, la ricerca del deodorante naturale perfetto è stata però più complicata perché, fino a qualche settimana fa, non ero riuscita a trovare un prodotto che mi soddisfacesse al 100%; questo fino all’arrivo di Natura Amica Deo Vapo, un deodorante naturale a base di Allume di Rocca.

LEGGI ANCHE: Deodorante fai da te: come fare in casa un deodorante efficace 

Natura Amica propone un’ampia varietà di deodoranti (stick, roll on, vapo), in profumazioni differenti: io ho acquistato la versione Talco, femminile ma molto leggera e delicata, che rilascia appunto un lieve sentore talcato. La versione spray è infatti disponibile in sette fragranze diverse, compresa una neutra.

Essenziale l’analisi dell’INCI per questo prodotto che non contiene Alcool, Parabeni, ma soprattutto Alluminio Cloridrato e Sodio Lauril Fosfato. L’elemento antiodorante è dato dalla presenza dell’Allume di Rocca che previene la formazione dei cattivi odori ma lascia comunque la pelle libera di respirare. Questo è l’INCI completo di Natura Amica Deo Vapo Talco:

AQUA GLYCERIN, POTASSIUM ALUM, PARFUM, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, COUMARIN, BENZYL SALICYLATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HYDROXYCITRONELLAL, CITRONELLOL, GERANIOL

LEGGI ANCHE: Green Energy Organics Deo Ecolò, deodorante vegan al the verde

I deodoranti naturali che avevo provato prima di questo si erano rivelati, nella maggior parte dei casi, poco efficaci in situazioni di stress. Natura Amica Deo Vapo Talco mi ha invece conquistato per la sua reale efficacia; lavorando in un ambiente molto caldo, ho infatti bisogno di un deodorante che possa resistere efficacemente per tutta la giornata, senza provocare odori poco piacevoli. Il deodorante a base di Allume di Rocca di Natura Amica mi lascia sicura per tutto il giorno, un risultato che disperavo ormai di poter trovare in un prodotto senza Alluminio Cloridrato.

L’ho trovato inoltre anche un prodotto molto delicato; utilizzato dopo la depilazione delle ascelle, non irrita ulteriormente la pelle e non provoca alcun bruciore. Apprezzo anche il fatto che sia uno di quegli spray formulati senza gas, una piccola attenzione che permette di non stressare inutilmente la pelle di una zona già molto sensibile.

Il prezzo di Natura Amica Deo Vapo è di 5,90€: i prodotti Natura Amica possono essere acquistati tramite il sito ufficiale o in alcune catene come Douglas e Acqua&Sapone.

Efficacia
5 su 5
Delicatezza
5 su 5
Durata
5 su 5
Profumazione
5 su 5
Giudizio Finale

Un deodorante naturale perfettamente efficace, delicato e resistente per tutta la giornata.

5

Eccellente
5 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. sara
    Rispondi settembre 15, 11:26 #1 sara

    Questo lo usavo anche io trovandomi molto bene ma ho smesso di usarlo. Contiene il potassium alum che potrebbe causare cancro al seno e alzheimer.
    “Per contrastare la formazione di sudore, la maggior parte dei deodoranti utilizza siliconi, petrolati e prodotti anti-traspiranti come i Sali di alluminio, ma bloccare il sudore significa trattenere e accumulare sostanze di scarto che andrebbero eliminate! Come se non bastasse, numerose ricerche dimostrano una correlazione tra il tumore al seno e il frequente utilizzo di prodotti a base di Sali d’alluminio; se il nemico principale è l’alluminio cloridrato, tanto che diverse aziende hanno deciso di metterlo al bando, anche l’allume di potassio (potassium alum, chiamato anche allume di rocca) è sotto accusa: contiene Sali di alluminio che agiscono più lentamente, ma alla fine il risultato è lo stesso.”

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *