Collistar Crema Essenziale Trasformista, il trattamento ‘do it yourself’ che personalizza la tua skin care!

Collistar Crema Essenziale Trasformista, il trattamento ‘do it yourself’ che personalizza la tua skin care!

Collistar lancia una nuova sfida e lo fa attraverso la Crema Essenziale Trasformista, il trattamento fai da te che viene incontro alle esigenze personali facendo forza sulla fantasia e la creatività.

LEGGI ANCHE: Collistar Fondotinta Siero Nudo Perfetto, la nostra recensione

Il punto di forza della nuova creazione Collistar è proprio la sua versatilità, una crema viso che in base alle nostre necessità può diventare scrub, maschera, crema giorno, trattamento anti-age, cicatrizzante, nutriente. Un prodotto multiuso, poliedrico e sì, anche parecchio stimolante dal punto di vista della fantasia, della creatività e dell’estro.

La Crema Essenziale Trasformista si presenta in un semplice e pratico packaging in plastica morbida da 110 ml e contiene anche una ciotola in vetro con logo Collistar ed una spatolina per agevolare la creazione dei propri trattamenti personalizzati in modo semplice e veloce. La crema si rivela molto fondente e burrosa, delicata e con una leggera profumazione che non disturba assolutamente. Di per sè può essere utilizzata anche da sola per un trattamento viso idratante e levigante, poiché contiene Burro di Cacao, un grasso vegetale utilizzato soprattutto per le sue proprietà emollienti ed eudermiche, così come l’estratto di semi di Quinoa, usato per contrastare stress e stanchezza in aree molto delicate come il contorno occhi, il tutto combinato con l’azione dell’estratto di Stevia, è infine priva di siliconi, oli e derivati minerali, SLES E SLS, e sottoposto a controllo Nickel.

Ma la Crema Essenziale Trasformista nasce soprattutto come base per essere combinata assieme ad altri prodotti naturali per creare a nostro piacimento i trattamenti più adatti alle nostre necessità personali, vi diamo qui alcuni suggerimenti in base a ciò che abbiamo sperimentato nella nostra redazione.

MASCHERA NUTRIENTE

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini di Crema Essenziale Trasformista
  • 1 cucchiaino di Polpa di Avocado
  • 1 cucchiaino di Olio Extravergine d’Oliva

Mescolare alla crema base le dosi indicate di avocado ed olio extravergine d’oliva, stendere sul viso e tenere in posa 15/20 minuti, infine risciacquare abbondantemente.

Le proprietà dell’Avocado sono note, oltre a contenere una grande quantità di vitamina E, la sua azione antiossidante ed un’ottima idratazione, unite alle qualità supernutrienti dell’Olio Extravergine d’Oliva, diventano un’eccellente alleato per contrastare la secchezza della pelle in un periodo stagionale di transazione come questo.

MASCHERA PURIFICANTE 

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di Crema Essenziale Trasformista
  • 1 cucchiaino di Polpa di Cetriolo
  • 1/2 cucchiaino di Succo di Bergamotto
  • 1 cucchiaino di Yogurt Naturale

Mescolare gli ingredienti partendo dalla Crema base e dallo Yogurt, aggiungendo poi la Polpa di Cetriolo ed infine il Succo di Bergamotto, tempo di posa 20/25 minuti.

Il cetriolo ed il suo potere rinfrescante e contrastante nella zona contorno occhi sono ben noti, ma può essere utilizzato per combattere i pori dilatati o la lucidità nella zona T, così come rappresenta un nemico per piccole irritazioni e punti neri, combinato all’azione del Succo di Bergamotto utilizzato per combattere il sebo in eccesso oltre a contrastare acne e foruncoli e all’idratazione dello Yogurt Naturale, che aiuta a stimolare la luminosità della pelle, rappresentano gli ingredienti perfetti per una maschera purificante al 100% naturale!

SCRUB LEVIGANTE

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di Crema Essenziale Trasformista
  • 2 cucchiaini di Zucchero di Canna Biologico
  • 1 cucchiaino di Miele di Acacia Biologico

Unire Crema e Miele di Acacia, completare il trattamento con l’aggiunta di Zucchero di Canna Biologico e miscelare accuratamente finché i componenti non saranno ben amalgamati tra loro. Distribuire sul viso effettuando movimenti circolari, concentrarsi sulle zone più soggette ad impurità, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

L’azione antisettica, antibatterica e purificante del Miele di Acacia combinata all’azione esfoliante e rigenerante dello Zucchero di Canna rappresentano un alleato importante per la skin care di ogni donna, e questa ricetta rappresenti uno dei motivi per il quale nasce il prodotto di casa Collistar.

Le ricette che vi abbiamo proposto rappresentano solo tre delle combinazioni possibili grazie all’utilizzo di quest’ottima Crema Essenziale Trasformista, la base che a volte manca per creare dei piccoli tesori di cosmesi su misura per noi. La formula ‘do it yourself’ rappresenta la sfida ed allo stesso tempo un modo per creare dei trattamenti personalizzati mirati ai nostri problemi di pelle spesso, se non sempre, difficili da riscontrare in un solo prodotto.

Consigliatissima, la Crema Essenziale Trasformista Collistar è acquistabile presso le profumerie che trattano il brand o sul portale ufficiale Collistar al prezzo di 36,00 euro.

 

Idratazione
4.5 su 5
Delicatezza
5 su 5
Performance
5 su 5
Texture
5 su 5

4.88

Eccellente
4.88 su 5
Categorie Collistar, Review, Viso

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *