Avon Life, l’eau de parfum e la body lotion nel segno della freschezza e dell’eleganza

Avon Life, l’eau de parfum e la body lotion nel segno della freschezza e dell’eleganza

Freschezza ed eleganza? Sono due delle qualità che personalmente ricerco in qualsiasi fragranza. Avon risponde ad entrambe queste esigenze attraverso l’eau de parfum e la body lotion Avon Life.

LEGGI ANCHE: Avon Perfectly Matte, la review dei rossetti opachi

Quando pensiamo al brand statunitense diamo per scontate qualità e fiducia nei prodotti, in questo caso oltre alle suddette caratteristiche possiamo aggiungere anche fashion designer, e non uno qualunque, bensì Kenzo Takada, fondatore di casa Kenzo. E’ infatti proprio lui, un designer di moda di fama mondiale che ha immaginato e creato la linea Avon Life per Avon.

“IL MIO VIAGGIO NEL MONDO HA UNO SPLENDIDO SCOPO. DOVUNQUE MI PORTI LA MIA STRADA, IO SONO PRONTO AD ANDARE. PRONTO A VIVERE L’AVVENTURA DI OGNI GIORNO: I COLORI, L’ENERGIA, LA GIOIA.”

Kenzo Takada

Avon Life per Lei consta di un eau de parfum e di una body lotion, entrambe nate dalla mente di Kenzo e noi le abbiamo provate e valutate per voi.

AVON LIFE EAU DE PARFUM – provato da Fausta

All’interno di un flacone dal design elegante e lineare, unico particolare il tappo che rappresenta un fiore di viola stilizzato, troviamo una fragranza da 50ml giovane ma sofisticata al contempo. Le note di apertura sono rappresentate da note agrumate e giglio d’acqua, oltre che thé bianco e mela rossa, quelle di mezzo viola e peonia e quelle di base iris e patchouli. Inutile aggiungere che ciò che predomina è in Avon Life la nota floreale e tra queste in particolare il giglio d’acqua e la viola. Il carattere frizzante, dato dalle note agrumate, si avverte di più non appena vaporizzato sul corpo, mentre tende a perdersi dopo poco tempo.

La fragranza è delicata, elegante e abbastanza leggera, adatta per le giornate di primavera, nonostante si tratti di un lancio natalizio, ricorda però i colori ed i profumi di una giornata di sole e scampagnate nei prati. La durata media, dopo circa tre ore dall’applicazione il profumo tende a svanire delicatamente.

AVON LIFE BODY LOTION – provato da Ilaria

In un pratico flacone da 150 ml decorato con dettagli floreali, questa lozione per il corpo inebria la pelle con un odore tipico delle eau de toilette eleganti e femminili. Oltre a profumare la pelle la rende luminosa, liscia e abbastanza idratata. La texture piuttosto leggera scorre agevolmente sul corpo, un gesto davvero rilassante dopo un bagno caldo. L’odore non è invasivo e tende a svanire dopo poche ore.

Avon Life for Her si può reperire solo tramite presentatrice Avon o sito ufficiale, con l’acquisto dell’eau de parfum sarà inclusa la body lotion il tutto al prezzo di 24,00€.

Packaging
4 su 5
Intensità
3.5 su 5
Persistenza
3.5 su 5
Durata
4 su 5

3.75

Buono
3.75 su 5
Categorie Avon, Profumo, Review

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *