Kiko Smart Colour, gli ombretti e le matite economici

Kiko Smart Colour, gli ombretti e le matite economici

Protagonista della recensione di oggi è la linea Kiko Smart Colour, la gamma che comprende le Eye Pencil e gli Eyeshadow venduti al prezzo di soli 2,50€. Con questa linea di prodotti makeup, Kiko Cosmetics ritorna alle origini proponendo dei prodotti in tante nuance e prezzi contenuti per permettere a tutti di sperimentare con i colori.

LEGGI ANCHE: Kiko Brush Experts, la nuova linea di pennelli makeup 

Ecco gli swatch e la nostra recensione delle nuance che abbiamo testato.

Kiko Smart Colour Eye Pencil
provate da Laura e Maria Laura

La n. 06 Marrone Granato Metallico ha un’ anima molto calda e ne risulta una tonalità particolare affine al marrone con finish quasi opaco. La n. 12 Verde Acquamarina Metallico è invece un color acquamarina dal finish satinato e luminoso. Con entrambe abbiamo riscontrato qualche difficoltà di utilizzo, soprattutto con quella turchese che non risulta perfettamente scrivente e serve sempre calcare un po’ la mano affinché si noti il suo colore. Quella viola/marrone fatica a scrivere sulla palpebra già truccata con ombretti mentre sulla rima inferiore dell’occhio risulta più funzionale.

Anche sfumarle non è semplice perchè il tratto tende a svanire al passaggio del pennello. La durata è medio/bassa. Se non si hanno problemi di lacrimazione o di palpebra oleosa, la matita riesce a resistere alcune ore, seppur perdendo la sua intensità. In caso contrario, il tratto è destinato a svanire velocemente, così come in caso di palpebre oleose.

Le Matite occhi della linea Smart Colour sono realizzate in legno con tappo in plastica squadrato. La particolare forma evita che le matite – poggiate su di un piano – rotolino a terra, spezzando la mina all’interno.

Kiko Smart Colour Eyeshadow
provati da Valentina

La colorazione 06 è Marrone Wangé Metallico è un marrone intenso e abbastanza freddo con leggere perlescenze; il finish non risulta particolarmente intenso e la satinatura tende a svanire se il prodotto viene sfumato, diventando pressoché opaco. 12 Sabbia Rosato Metallico è invece un colore più vivido e tridimensionale, un rame rosato molto luminoso.

Entrambi i colori testati sono caratterizzati da una buonissima pigmentazione e da una bella resa sulla palpebra: mentre la colorazione più chiara risulta già brillante da sola, l’ombretto numero 06 deve essere applicato al di sopra di una base cremosa affiché vengano esaltati i suoi riflessi. In caso contrario, soprattutto durante la sfumatura, il colore si appiattisce e si opacizza. La durata, con l’utilizzo di un primer, è soddisfacente seppur non impeccabile.

LEGGI ANCHE: Kiko Smart Fast Dry, i nuovi smalti in formato mini 

Il packaging è semplice e completamente il plastica; la parte inferiore che racchiude la cialda è nera, la parte superiore è completamente trasparente. Il packaging minimal fa sì che gli ombretti occupino pochissimo spazio, una caratteristica da non sottovalutare quando si è fuori casa; l’apertura può risultare però scomoda.

Sia gli ombretti che le matite della linea Kiko Smart Colour hanno un prezzo molto contenuto, parliamo di soli 2,50€ e una gamma di colori piuttosto variegata (32 nuance di ombretti e 16 nuance per le matite). I prodotti possono essere acquistati nei punti vendita o tramite lo shop online ufficiale.

Categorie KIKO, Matita, Ombretto, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *