PuroBio LipBalm, la linea di burrocacao bio

PuroBio LipBalm, la linea di burrocacao bio

Dopo aver lanciato diversi prodotti makeup che stanno conquistando le make up addicted più attente alle formulazioni dei prodotti, PuroBio Cosmetics ha da poco creato anche una linea completa di burrocacao bio. PuroBio LipBalm è infatti una gamma di sei stick labbra, ognuno con proprie caratteristiche per diverse esigenze.

LEGGI ANCHE: PuroBio Macara Impeccabile, mascara bio incurvante allungante

Dal classico lipbalm, alla versione colorata e alla dolce versione per bambini, la linea comprende anche un prodotto volumizzante, uno anti-ageing e un trattamento intensivo notte: ce ne è insomma per tutti i gusti!

PuroBio LipBalm Burrocacao

PuroBio LipBalm – Everyday Lipbalm
provato da Laura C.

Everyday Lipbalm è il burrocacao pensato per l’utilizzo quotidiano di tutti, sia donne che uomini, perchè idrata le labbra ma non le lucida risultando pressochè invisibile. All’inizio l’ho trovato molto asciutto e duro e scorreva a fatica sulle labbra poi dopo un po’ di utilizzi si è finalmente ammorbidito ed è diventato anche più confortevole. Al di là di questo ho da subito apprezzato la sua efficacia infatti ammorbidisce benissimo le labbra e giorno dopo giorno aiuta a prevenire le screpolature. La profumazione è delicata, leggermente dolce e a mio parere molto gradevole.

PuroBio LipBalm – Everyday Lipbalm Color
provato da Fausta

Everyday Color è il PuroBio LipBalm che svolge il suo compito senza farci mai rinunciare ad un tocco di colore. Si tratta della versione colorata dell’Everyday e si rivolge per lo più al pubblico femminile, idrata, protegge e al contempo accentua il colore naturale delle labbra con un leggerissimo finish semi lucido, dovuto all’olio di argan, ricino e semi di girasole, e dei micro glitter quasi del tutto impercettibili che donano un lieve effetto sheer. Ad un primo approccio lo stick risulta molto duro e difficilmente scorre sulle labbra ma si ammorbidisce col tempo ed il costante utilizzo, caratterstica riscontrata anche se solo in minima parte negli stessi lipstick del brand. La durata è piuttosto alta, non lucida le labbra, non fuoriesce dal contorno, e la sua profumazione dolce e quasi ‘biscottata’, lo rendono ulteriormente sfizioso e piacevole.

PuroBio LipBalm – UltraHydrating Lipbalm
provato da Ilaria

Avendo le labbra spesso secche e tendenti a screpolarsi, non ho avuto dubbi nella scelta del lip balm più adatto a me. L’UltraHydrating nasce come trattamento intensivo indicato soprattutto per la sera, da applicare in dosi generose e lasciar agire tutta la notte. E’ a base di olio d’oliva e di rosa mosqueta bio per nutrire, burro di karitè per proteggere ed estratto di calendula bio e camomilla per lenire. Non scorre facilmente sulle labbra, rilascia un leggero strato trasparente e dolciastro e va riapplicato dopo qualche ora. Purtroppo non risulta sufficientemente idratante per le mie esigenze, specialmente in questa fase in cui siamo sottoposti alle ultime battute di freddo.

LEGGI ANCHE: Alkemilla Addolcilabbra Cioccolato Bianco e Lime

PuroBio LipBalm – Revitalizing 
provato da Valentina

Nella linea dei LipBalm Purobio troviamo anche un prodotto pensato per contrastare gli effetti del tempo: Revitalizing è infatti arricchito con olio di argan, ribes nero, vite rossa, acido ialuronico e vitamina E con ottime proprietà antiossidanti. Data la mia età, non ho problemi di rughette nel contorno labbra ma ho apprezzato molto questo burrocacao per un utilizzo quotidiano. Sebbene fossi rimasta inizialmente perplessa dalla consistenza molto secca del prodotto, anche nel mio caso lo stick si è ammorbidito dopo una settimana di utilizzo: questa caratteristica fa si che il prodotto risulti molto leggero sulle labbra, l’ideale per chi – come me – non sopporta consistenze troppo pesanti o burrose. Come potere idratante, lo trovo perfetto per il giorno, da riapplicare al bisogno per prevenire screpolature. La profumazione leggermente fruttata non mi ha conquistato; non permane comunque a lungo e non risulta quindi fastidiosa.

PuroBio LipBalm – Kids
provato da Maria Laura

La linea non poteva non contemplare anche un burrocacao pensato per i bambini. Arricchito da una dolce profumazione che ricorda lo zucchero filato, questo lipbalm si presenta inizialmente duro e granuloso. Inizialmente bisogna passarlo con forza sulle labbra per applicarlo; dopo qualche utilizzo, tuttavia, il prodotto si è ammorbidito e scorre in maniera più rapida. Per nulla unto né lucido, sembra quasi di non indossarlo. Contiene al suo interno aloe vera e calendula, che idratano e leniscono allo stesso tempo. Un buon prodotto, soprattutto per chi pone attenzione agli ingredienti.

PuroBio LipBalm – Chilled
provato da Maria Chiara

Chilled è certamente un burrocacao particolare: menta e peperoncino insieme, per un prodoto che risulta freschissimo sia all’olfatto che sulle labbra stesse, riuscendo addirittura a donare loro un leggero effetto plumping grazie ai due ingredienti principali, noti per stimolare la microcircolazione. La sensazione di freschezza permane – sebbene diventi più delicata con il trascorrere dei minuti – piuttosto a lungo sulle labbra, senza risultare fastidiosa. Buoni i livelli di idratazione e confortevolissima la texture (se non fosse per la menta, sembrerebbe di non indossare alcun burrocacao!).

I LipBalm di PuroBio Cosmetics possono essere acquistati nelle profumerie rivenditrici: il prezzo è di 3,90€ per le linee Kids e Everyday, di 4,90€ per gli altri burrocacao.

Categorie Burrocacao, Purobio, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *