SiliSponge, la magica spugnetta in silicone che rivoluzionerà l’applicazione del fondotinta

SiliSponge, la magica spugnetta in silicone che rivoluzionerà l’applicazione del fondotinta

Ormai da tempo le spugnette a forma di ovetto sono tra gli strumenti più famosi e comuni per l’applicazione del fondotinta ma una new entry nel mondo del makeup promette di farvi presto dimenticare le Beauty Blender e le loro rivisitazioni più economiche. Stiamo parlando della SiliSponge, una sorta di pad in silicone che sta rivoluzionando il mondo del makeup!

LEGGI ANCHE: La Ricercatissima Beauty Blender, la nostra recensione

La SiliSponge si presenta come un pad di silicone dello spessore di circa 1 cm, completamente trasparente: basta applicare qualche goccia di fondotinta sulla spugnetta e poi cominciare l’applicazione sul viso, prima diffondendo grossolanamente il prodotto, poi tamponandola sulla pelle per ottenere un’effetto completamente omogeneo e diffuso. La forma della spugnetta, più stretta in punta, permette di raggiungere anche le zone più difficili come i bordi del naso o l’angolo interno dell’occhio.

Silisponge come usare

La SiliSponge si presenta un prodotto molto innovativo perchè ha tre grandi pro rispetto alle spugnette classiche. Prima di tutto, la nuova spugna in silicone permette di non sprecare prodotto: il silicone non assorbe infatti il fondotinta e ogni goccia di prodotto versata sul pad viene effettivamente applicata sul viso. Al contrario, i pennelli o le classiche spugnette assorbono prodotto che andrà di conseguenza sprecato. Proprio per questo motivo, la SiliSponge risulta molto più semplice da tenere pulita: basta infatti passarla sotto l’acqua per rimuovere ogni traccia di prodotto e asciugarla per averla nuovamente pronta all’utilizzo; al contrario, lavare un pennello o una Beauty Blender richiede prodotti specifici e più tempo, sia in fase di lavaggio, sia per l’asciugatura. Di conseguenza, la spugnetta in silicone è più igienica.SiliSponge

Da non tralasciare infine l’aspetto relativo al prezzo e alla durata: il materiale in cui è composta la SiliSponge è sicuramente più resistente rispetto alle spugnette classiche per il viso, permettendoci quindi di utilizzarla più a lungo. Il prezzo, infine, è sicuramente inferiore in relazione al prezzo di un pennello o di una Beauty Blender originale.

Silisponge Molly Cosmetics

Il merito di questo nuovo prodotto va a Molly Cosmetics, un brand di Hong Kong che ha per primo lanciato la spugnetta in silicone; ormai però sarà facilissimo trovare dei dupe anche su Amazon. Il prezzo si aggira tra i 7/10€ e, oltre alla classica versione trasparente, si trovano in commercio anche delle versioni colorate e con fantasie. 

 

 

Categorie In Evidenza, Pennelli, Trend

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *