Purobio Lipliner, le matite naturali per un contorno labbra perfetto

Purobio Lipliner, le matite naturali per un contorno labbra perfetto

Le recensioni dei prodotti makeup firmati Purobio continuano con i lipliner, matite in legno per il contorno labbra completamente naturali e biologiche. La formula contiene solo ingredienti di origine vegetale perciò sono perfette anche per i vegani, così come garantito dalla certificazione Vegan Ok.

Recentemente la gamma di tonalità dei lipliner, tutte a finish mat, si è allargata a dodici così da trovare l’abbinamento perfetto ai matitoni e ai rossetti Purobio.

LEGGI ANCHE: Purobio recensione Matitoni Rossetto e Lipliner

Purobio Lipliner (2)

Nello swatch seguente potete vedere a confronto le otto tonalità che ho provato ma continuando a leggere le scoprirete più in dettaglio.

Purobio Lipliner swatch

Da sinistra a destra: 08 Rosa; 09 Rosso; 35 Pesca chiaro; 37 Fenicottero; 38 Fragola; 39 Ciliegia; 40 Rosso Cremisi; 41 Rosso Porpora

In generale sono tutte matite morbide ma non pastose in grado di regalare un tratto preciso e definito. La pigmentazione è abbastanza alta e rilascio del colore è immediato. Alcune sono così confortevoli che possono essere utilizzate anche per colorare interamente le labbra, un’opzione che in certe occasioni può rivelarsi molto utile, per esempio in viaggio.

Purobio Lipliner 08 ROSA

Purobio Lipliner 08 rosa swatch

Nude rosato di intensità media, si abbina ai matitoni rossetto Purobio n. 15 e 24. E’ quella con la texture più asciutta e anche se non secca le labbra risulta più confortevole se vi si passa un velo di balsamo trasparente.

Purobio Lipliner 09 ROSSO

Purobio Lipliner 09 rosso swatch

Rosso mattone intenso, si abbina al matitone rossetto Purobio n. 16. E’ un po’ meno pigmentata rispetto al Rosa ma ha una texture più cremosa e confortevole.

Purobio Lipliner 35 PESCA CHIARO

Purobio Lipliner 35 pesca chiaro swatch

Nude caldo che vira leggermente al nocciola, si abbina al rossetto Purobio n. 1. Le sue caratteristiche in texture e pigmentazione sono come la 09.

Purobio Lipliner 37 FENICOTTERO

Purobio Lipliner 37 fenicottero swatch

Un eclettico fuchsia “pop” che si abbina al rossetto Purobio n. 3. E’ ben pigmentata e risulta confortevole anche stesa su tutte le labbra.

Purobio Lipliner 38 FRAGOLA

Purobio Lipliner 38 rosa fragola

Vivace rosa fragola di intensità media, si abbina al rossetto Purobio n. 4. Rispetto alle altre fatica un po’ a rilasciare il colore e va ripassata per ottenere un tratto pieno e definito.

Purobio Lipliner 39 CILIEGIA

Purobio Lipliner 39 ciliegia swatch

Un color amarena femminile e civettuolo, si abbina al rossetto Purobio n. 5. Scrivenza e pigmentazione sono un po’ inferiori rispetto alle tonalità precedenti perciò risulta un po’ più difficile applicarla con precisione.

Purobio Lipliner 40 ROSSO CREMISI

Purobio Lipliner 40 rosso cremisi swatch

Un rosso leggermente freddo sofisticato ed elegante, si abbina al rossetto Purobio n. 7. E’ quella che ho preferito perchè è la perfetta sintesi di morbidezza, intensità e scrivenza.

Purobio Lipliner 41 ROSSO PORPORA

Purobio Lipliner 41 rosso porpora swatch
Un audace porpora di intensità medio-alta, si abbina al rossetto Purobio n. 8. E’ la meno morbida fra tutte ed è più difficile da applicare perchè il colore non risulta mai completamente omogeneo.

Per quanto riguarda la tenuta sono complessivamente tutte molto valide perchè aderiscono perfettamente alle labbra, non colano e non sbiadiscono con il trascorrere delle ore. Va precisato però che quando si mangia vengono parecchio compromesse.

Se state cercando matite labbra di qualità, dalla formula ecobio e per di più ad un costo accessibile (il prezzo consigliato è di 5,90 Euro), i lipliner di Purobio potrebbero proprio fare al caso vostro. Sul sito dell’azienda www.purobiocosmetics.it potete trovare tutti gli indirizzi dove acquistarle, sia come negozi fisici che online.

Scrivenza
4.5 su 5
Tratto
4.5 su 5
Tenuta 4
4.5 su 5
Qualità-Prezzo
5 su 5
Giudizio Finale

Matite bio dalla qualità molto buona, con una bella gamma di colori ad un prezzo contenuto

4.63

Buono
4.63 su 5

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *