Zoya Color Lock System per fare durare lo smalto fino a 14 giorni

Zoya Color Lock System per fare durare lo smalto fino a 14 giorni

Una manicure duratura è il sogno di tutte le amanti degli smalti! Alla ricerca di prodotti che possano aiutare lo smalto a resistere più a lungo, ho provato Zoya Color Lock System. Si tratta di un kit che contiene quattro prodotti per una manicure perfetta: un solvente/preparatore, una base, un topcoat e delle goccine asciuga smalto. 

LEGGI ANCHE: Zoya Urban Grunge, la recensione di Wyatt e Finley

Questo mini kit vi permetterà di provare un formato ridotto di alcuni famosi prodotti Zoya che rappresentano quattro step per una manicure perfetta.

Zoya Color Lock System 

Zoya Color Lock System

Il primo step è rappresentato dal Remove+, un prodotto funzionale che rimuove lo smalto e prepara l’unghia allo step successivo, rappresentato dal Zoya Anchor Base Coat, una base da applicare prima dello smalto per proteggere l’unghia dal colore.
Dopo aver applicato lo smalto, si conclude la manicure con l’Armor Top Coat, un topcoat lucidante, e con le Fast Drops Polish Drying Accelerator, le classiche goccine che velocizzano l’asciugatura dello smalto.

Tutti i prodotti del kit Zoya Color Lock System sono inoltre BIG5Free e, sia gli smalti sia le goccine, sono contenuti nel mini kit nel formato piccolo da 7,5ml.

LEGGI ANCHE: Zoya Lips&Tips Duo Cuddle Season, il kit smalto + rossetto 

Secondo quanto riportato sulla confezione, i prodotti contenuti all’interno del kit permettono di realizzare una manicure impeccabile con una durata addirittura fino a 14 giorni. In questi mesi ho utilizzato il kit per ogni cambio smalto, utilizzando sia gli smalti Zoya sia smalti di altri brand. Purtroppo, nonostante i diversi tentativi, non sono mai riuscita ad ottenere una tenuta che si avvicinasse ai fatidici 14 giorni promessi; nella maggior parte dei casi, però, lo smalto è rimasto intatto per 3 giorni, mantenendo una manicure “accettabile” per 5 giorni.

Nel complesso devo comunque precisare che sia la base sia lo smalto top coat mi sono piaciuti. L’Anchor Base Coat permette infatti di realizzare una base protettiva molto sottile, che fa sì che l’unghia non venga macchiata nemmeno dalle colorazioni più scure e intense; l’Armor Top Coat rende lo smalto estremamente lucido e ne preserva comunque la durata più di altri top coat che ho provato finora.

Zoya Color Lock System Recensione

Nonostante quindi non mi possa ritenere completamente soddisfatta da questo kit che, almeno nel mio caso, non ha mantenuto le promesse, credo comunque di riacquistare la base e il topcoat una volta terminati quelli della confezione. Zoya Color Lock System può essere acquistato nelle profumerie rivenditrici o tramite il sito ufficiale italiano al prezzo di 29,00€.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *