It’s Skin Prestige Masque Ginseng d’Escargot, la maschera a base di bava di lumaca che illumina e rigenera la pelle

It’s Skin Prestige Masque Ginseng d’Escargot, la maschera a base di bava di lumaca che illumina e rigenera la pelle

Negli ultimi tempi si sono fatti strada i prodotti skin care e make up routine provenienti dalla Corea, ed eccoci quindi a provarne qualcuno per voi e offrirvi consigli sul loro utilizzo ed opinioni sui risultati ottenuti, in questo caso sulla maschera a base di bava di lumaca It’s Skin Prestige Masque Ginseng d’Escargot.

LEGGI ANCHE: Bioheart Loom Crema Mani per Mani Secche e Screpolate

La bava di lumaca è ormai molto utilizzata nel mondo della cosmesi per le sue particolari proprietà cicatrizzanti, lenitive, rigeneranti, nutritive, antirughe ed antimacchia oltre ad avere forti benefici anche nei confronti dell’acne. Funge dunque da elisir di bellezza, ricostruendo e rigenerando il collagene della pelle, tanto da essere predilette dalle pelli adulte e mature e per le tanto temute zampe di gallina.

I's Skin! Prestige Masque Ginseng d'Escargot (1)

Ma entriamo nel particolare della Prestige Masque Ginseng d’Escargot di It’s Skin, un brand coreano specializzato nell’utilizzo della particolare essenza. La troviamo all’interno di una busta rettangolare sigillata contenente 25 gr di prodotto ed aprendola scopriamo una maschera in idrogel suddivisa in due parti, superiore ed inferiore, separata da una carta onde evitare che si asciughi o attacchi con le altre, il tutto risulta particolarmente viscido a causa della presenza della bava di lumaca ma dopo poco ci si fa l’abitudine. Una volta eliminate le sezioni protettive in carta, basta applicare la maschera nelle parti alte e basse del viso, e così lasciarla in posa per 20-30 minuti. Nel mio caso ho preferito aspettare il completamento dei 30 minuti per poi eliminare dall’alto verso il basso entrambe le parti, ed infine bisogna sciacquare il viso con acqua tiepida per rimuovere i residui.

It's Skin! Prestige Masque Ginseng d'Escargot (2)

Gli ingredienti della Prestige Masque Ginseng d’Escargot di It’s Skin sono il ginseng rosso e la bava di lumaca, la sinergia di questi ingredienti ricchi di vitamine e sali minerali stimolano il metabolismo della pelle, rigenerando i tessuti. Subito dopo l’applicazione della maschera la pelle appare luminosa, particolarmente liscia e leggermente lucida, davvero piacevole al tatto, sicuramente un’esperienza da ripetere e che consiglio vivamente a tutte.

It’s Skin Prestige Masque Ginseng d’Escargot è in vendita insieme a tantissimi altri prodotti coreani presso lo shop online italiano K-Fata, che si occupa di gestire un’accurata selezione dei migliori prodotti cosmetici made in Corea.

Idratazione
5 su 5
Efficacia
5 su 5
Delicatezza
4 su 5
Performance
4.5 su 5
Qualità
5 su 5

4.7

Buono
4.7 su 5
Categorie It's Skin, Maschera, Review

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *