John Masters Organics Scalp lo Shampoo bio stimolante, purificante e anticaduta

John Masters Organics Scalp lo Shampoo bio stimolante, purificante e anticaduta

John Masters Organics è diventato per me una certezza per quanto riguarda i trattamenti per capelli tanto che ho sempre in casa almeno uno shampoo di questo brand. In questo periodo sto utilizzando con frequenza John Masters Organics Scalp, lo shampoo alla menta con proprietà purificanti, stimolanti e anticaduta.

LEGGI ANCHE: John Masters Organics Lavender Rosemary Shampoo 

La profumazione di questo shampoo è naturale, intensa e fresca, caratterizzata sopratutto dalla presenza della menta. Questa sensazione di freschezza si nota anche durante l’applicazione dello shampoo che, a contatto con il cuoio capelluto, dona proprio un senso di leggerezza e di purificazione della pelle, grazie alla presenza del mentolo.  John Masters Organics Scalp è infatti un prodotto che mira riequilibrare il cuoio capelluto, rendendolo quindi un prodotto adatto per capelli grassi (per ridurre cioè la produzione di sebo) oppure per cuti particolarmente secche. Lo shampoo John Masters Organics ha inoltre la duplice funzione di rafforzare i follicoli e prevenire la caduta dei capelli: è sicuramente anche un ottimo trattamento per gli uomini o per chi cerca di aumentare il volume dei capelli fini.

john-masters-organics-scalp

All’interno di questo shampoo troviamo infatti il 70% di ingredienti di origine organica tra cui Menta e Mentolo che stimolano la cute, l’Estratto di Olmaria che purifica la pelle e previene la caduta, la Proteina di Soia che rafforza i follicoli. Lo Zinco e l’Eucalipto svolgono un’azione antinfiammatoria e antibatterica e sono l’ideale per proteggere e disinfiammare la cute stressata o desquamata; la Gomma Guar infine, rende i capelli voluminosi e più lucenti.

John Masters Organics Scalp INCI

Ricercavo in John Masters Organics Scalp un prodotto purificante, in grado di regolare la produzione di sebo, e volumizzante: questo trattamento ha rispecchiato in pieno le mie aspettative. Dopo l’utilizzo di questo prodotto la cute è fresca a leggera, i capelli perfettamente puliti e più voluminosi del solito. Inoltre, i capelli rimangono puliti più a lungo, resistendo puliti fino a 3 giorni.  Nonostante si tratti di uno shampoo con un elevato potere purificante, non secca i capelli e li lascia comunque morbidi e pettinabili.

LEGGI ANCHE: John Masters Organics Zinc & Sage Shampoo with Conditioner

John Masters Organics Scalp è una linea che comprende, oltre allo shampoo protagonista di questa recensione, anche due trattamenti che amplificano l’azione dello shampoo, ovvero un Siero Purificante e un Trattamento Intensivo e Volumizzante. Lo Shampoo ha un costo di 26,50€ ed è acquistabile sullo shop online ufficiale o nelle bioprofumerie rivenditrici.

 

Texture
5 su 5
Profumazione
5 su 5
Delicatezza
5 su 5
Qualità
5 su 5
Giudizio Finale

Uno shampoo eccezionale, che riequilibra il cuoio capelluto, rigenerando la cute e stimolando la crescita dei capelli.

5

Eccellente
5 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *