Lakshmi Crema Fior di Loto la Crema Nutriente per pelli sensibili

Lakshmi Crema Fior di Loto la Crema Nutriente per pelli sensibili

Soprattutto quando le temperature cominciano a diventare rigide, le pelli sensibili hanno bisogno di prodotti nutrienti e lenitivi come Lakshmi Crema Fior di Loto della linea Pitta. La linea Lakshmi Pitta è infatti stata ideata per svolgere un’azione protettiva, calmante e rilassante.

LEGGI ANCHE: Skincare Bio all’Acido Ialuronico con PuraVida e Green Energy Organics

Lakshmi Crema Fior di Loto si presenta in un tubetto bianco cilindrico da 50ml: in esso è contenuta una crema bianca, morbida ma leggera. La profumazione è forte e tipicamente Ayurvedica, donata principalmente dagli Oli essenziali di ylang ylang e patchouli: a primo impatto la fragranza è decisa ma ci si abitua in fretta e non risulta per niente fastidiosa.

Lakshmi Crema Fior di Loto

Questo è l’INCI della Lakshmi Crea Fior di Loto:

Aqua, Dicaprylyl ether, Decyl oleate, Glyceryl stearate, Alcohol denat.°, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Squalane, Glycerin,Glyceryl stearate citrate, Hydrogenated olive oil, Propanediol, Nelumbo nucifera root extract, Hordeum vulgare cera,Butyrospermum parkii butter extract, Olea europaea  oil unsaponifiables, Arnica montana flower extract, Pogostemon cablin oil, Pelargonium graveolens oil, Rosa damascena flower oil, Cananga odorata oil,Cymbopogon martini oil, Commiphora myrrha oil, Centaurea cyanus flower extract, Argania spinosa kernel oil, Olea europaea  fruit oil, Persea gratissima oil, Solidago virgaurea  extract, Brassica campestris sterols, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Parfum, Xanthan gum, p-Anisic acid, Levulinic acid, Lecithin, Sodium levulinate,Lactic acid, Hexyl cinnamal, Linalool, Sodium hydroxide, Geraniol, Citric acid

LEGGI ANCHE: Purophi White Diamond Elixir, la nostra recensione

La Crema Viso Fior di Loto di Lakshmi ha un elevato effetto idratante: io la uso quotidianamente come crema notte, in abbinamento al mio siero viso. Mi è comunque capitato di usarla prima del trucco in giorni in cui la mia pelle era più bisognosa di idratazione ma non ha creato problemi di lucidità o di pesantezza; si assorbe inoltre molto rapidamente. Il mix tra leggerezza e idratazione è perfetto per la mia pelle, mista in alcuni punti, secca in altri.

Dopo alcuni mesi di utilizzo costante, ho notato che la mia pelle risulta sempre ben idratata, morbida e liscia; la mia pelle ha inoltre tratto reali benefici da questa crema viso, soprattutto nelle giornate in cui il vento o il freddo tendono ad arrossarla o a sensibilizzarla ulteriormente. Ho riscontrato infine, un aumento dell’omogeneità e luminosità del colorito.

lakshmi-crema-fior-di-loto

Tra i principi attivi della Lakshmi Crema Viso Fior di Loto troviamo i fitosteroli da Brassica Campestre che calmano la pelle sensibile grazie alle proprietà riparatrici e antiinfiammatorie.

L’estratto di Solidago è dotato di elevatissime proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti; contiene inoltre la vitamina F, nota come vitamina delle pelle in ambito cosmetico, è conosciuta per le sue proprietà eudermiche: mantiene la pelle morbida, idratata e ne aiuta la rigenerazione.

Troviamo infine il Fior di Loto, ricco di polifenoli con proprietà energizzanti e tonificanti mentre l’Arnica montana mantiene il tasso ideale di idratazione della pelle, rendendola morbida ed elastica.

Lakshmi Crema Fior di Loto può essere acquistata nelle bioprofumerie rivenditrici; io l’ho acquistata presso La Cosmetique Bio Atelier di Busto Arsizio e il prezzo si aggira tra le 40/45€ a seconda del punto vendita.

Assorbimento
5 su 5
Texture
5 su 5
Aspettativa
5 su 5
Delicatezza
5 su 5
Fragranza
4 su 5
Giudizio Finale

La migliore crema per pelli sensibili provata fino ad ora: riequilibra la mia pelle rendendola morbida e liscia!

4.8

Eccellente
4.8 su 5
Categorie Idratazione, Lakshmi, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *