Cotton Plus Solution 2 in 1, la nostra prova dei dischetti struccanti con latte detergente

Cotton Plus Solution 2 in 1, la nostra prova dei dischetti struccanti con latte detergente

Le soluzioni multi-prodotto sono l’ideale per chi ha poco tempo, e si sa che dopo un’intensa giornata di lavoro/ studio o al termine di una serata che si è protratta fino a tardi  la voglia di struccarsi non è mai molta.

E se il cotone fosse già imbibito di struccante? Elimineremmo uno step dalla nostra skin care routine!

I dischetti Cotton Plus presentano già al loro interno il latte detergente, ideale per rimuovere il make up, detergere e idratare la pelle. Come funzionano?

Cotton Plus
Basta versarvi sopra qualche goccia d’acqua per attivare la soluzione interna, non serve bagnarli totalmente e non necessitano di risciacquo. Risultano molto comodi anche da portare in viaggio, specialmente in aereo dove vige il limite di 100 ml per i prodotti liquidi come, appunto, lo struccante.

LEGGI ANCHE: Kiko Milano Pure Clean, la recensione dello struccante bifasico e del latte detergente

I Cotton Plus esistono in due versioni e due formati: struccante delicato e intenso, dimensione maxi e mini.

Cotton Plus

La versione delicata contiene Aloe vera, carota e Vitamina E per nutrire, idratare e rigenerare i tessuti. I quadrotti di struccante intenso sono formulati con Vitamina E e olio d’Argan, quest’ultimo ad azione emolliente ed antiossidante. Sono privi di alcool, conservanti e parabeni, nickel tested e adatti a tutti i tipi di pelle.

La promessa è quella di riuscire a struccare completamente il viso senza l’ausilio di ulteriori prodotti, sarà davvero così?

Testandoli abbiamo potuto notare che il cotone è molto delicato e il prodotto al suo interno non causa bruciori né irritazioni, nemmeno a contatto con gli occhi. Sono l’ideale per rimuovere il make up viso e lasciano la pelle ben detersa, morbida, levigata e leggermente profumata.

Sugli occhi il discorso è diverso: il cotone fa molta difficoltà a sciogliere prodotti particolarmente grassi come mascara e eyeliner, con trucchi “strong” è quindi inevitabile dover agire anche con un bifasico.
Solitamente tendiamo a sfruttarli quando indossiamo un make up naturale, per detergere il viso prima di applicare creme o, appunto, in viaggio.

Cotton Plus

La confezione è facilmente richiudibile e consente una corretta conservazione dei quadrotti di cotone e del latte detergente al loro interno.

Il prezzo è di circa 2,50 € per il formato maxi (50 pezzi), circa 1,80 € la versione mini (80 pezzi). I punti vendita sono consultabili sul sito ufficiale.

Cosa ne pensate dei Cotton Plus Solution 2 in 1? Vi incuriosiscono?

Efficacia
2.5 su 5
Delicatezza
5 su 5
Comfort
4 su 5
Packaging
4 su 5
Giudizio Finale

Ideale per chi cerca un prodotto delicato e pratico da portare con sé.

3.88

Buono
3.88 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *