Omia Laboratoires Fisio Shampoo Olio di Semi di Lino

Omia Laboratoires Fisio Shampoo Olio di Semi di Lino

L’articolo di oggi è dedicato alla cura dei capelli, con la recensione di Omia Laboratoires Fisio Shampoo Olio di Semi di Lino.
I capelli sono sempre stati una delle mie fisse più grandi. Li porto molto lunghi e me ne prendo cura evitando prodotti troppo aggressivi e mantenendoli ben nutriti e idratati.

Pur non avendo mai avuto grossi problemi, negli ultimi anni ho riscontrato una maggiore sensibilità del cuoio capelluto, che tende a desquamarsi con alcuni tipi di shampoo. Oramai, dunque, utilizzo quasi esclusivamente prodotti delicati, prevalentemente senza siliconi e SLES.

omia-laboratoires-fisio-shampoo-olio-di-semi-di-lino

Il Fisio Shampoo di Omia Laboratoires sembrava fare proprio al caso mio, essendo indicato per le persone con capelli sciupati e fragili e con il cuoio capelluto delicato. Inoltre è bio (presenta il certificato ICEA) e non contiene siliconi, parabeni, SLES e PEG.

Viste le premesse, le mie aspettative su questo shampoo erano molto alte ma, dopo diverse prove, non posso definirmi completamente convinta. Da un lato, infatti, non lo boccio (il prezzo e il buon INCI sono i suoi punti di forza), ma dall’altro non posso dire di essere rimasta conquistata dalle sue caratteristiche. Scopriamo il perché!

omia-laboratoires-fisio-shampoo-olio-di-semi-di-lino-2

Contenuto in un flacone da 250 ml, lo shampoo risulta quasi trasparente, con un tenue colore giallo paglierino. La profumazione è fresca, delicata e molto piacevole. Non è così intensa, tuttavia, da rimanere sui capelli.

La formulazione del prodotto è molto liquida e la quantità di schiuma prodotta durante il lavaggio è sufficiente. Ho dovuto, tuttavia, evitare di diluirlo troppo altrimenti la schiuma prodotta rimaneva minima anche con la seconda passata.

Il potere “lavante” è buono; dopo lo shampoo, i capelli risultano puliti e leggeri per qualche giorno.
Nonostante l’olio di semi di lino contenuto al suo interno, però, lo shampoo lascia i capelli un po’ secchi, privi di nutrimento e idratazione. E’ necessario, quindi, abbinarvi un buon balsamo dal potere districante e ammorbidente.

Nulla da ridire sulla sua delicatezza. Nonostante il mio cuoio capelluto problematico, infatti, lo shampoo non mi ha dato alcun fastidio nemmeno nel lungo tempo.

E’ possibile acquistarlo presso i punti vendita affiliati (li trovate su www.omialab.it) al prezzo indicativo di 4,95 euro.

omia-laboratoires-fisio-shampoo-olio-di-semi-di-lino-inci

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**,Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *