Double Bun, l’acconciatura teen che le star amano!

Double Bun, l’acconciatura teen che le star amano!

Assieme alle scarpe e alle salopette tipiche degli anni 90 sono tornate anche le acconciature, ed in particolar modo il double bun. Dal mondo manga a quello del cinema, dalle pop star ai teen idol alle top model, ecco tutti i modelli e gli utilizzi di questa acconciatura tornata alla ribalta dopo decenni di silenzio.

double-bun-pink

LEGGI ANCHE: Tendenze capelli: tutti i colori Autunno/Inverno 2016

Partiamo dal principio, la prima ad indossare il double bun fu la Principessa Leila, dal cinema di George Lucas, nella saga di Star Wars.

double-bun-principessa-leila

La ritroviamo nel mondo dei manga con la famosissima e seguitissima serie di Sailor Moon che tutte noi conosciamo, in questo caso però con una piccola reinterpretazione a favore di due lunghissime code.

double-bun-sailor-moon

Il mondo del pop targato anni 90 ha riportato in auge questa acconciatura un pò teen, grazie alle ‘teste’ di molte idols e pop star, a partire da Mel B, componente delle storiche Spice Girls, a Lisa Lopes delle TLC, gruppo hip hop/r’n’b dello stesso periodo storico.

double-bun-spice-girls

double-bun-lisa-lopes

Anche la forever young Gwen Stefani, sia facente parte del gruppo ‘No Doubt’, sia come solista, ha spesso utilizzato il double bun come hairstyle da concerto.

double-bun-gwen-stefani-90

double-bun-gwen-2016

Da qualche mese a questa parte però gli anni 90 impazzano e così anche uno dei suoi simboli di appartenenza, quindi non solo le star teen di un paio di decenni fa, ma anche le nuove icone dello stile utilizzano quest’acconciatura. Da Katy Perry a Miley Cirus, da Cara Delevingne a Rita Ora ad Ariana Grande a Kelly Osbourne a Kylie Jenner, tutte vittime del double bun.

double-bun-katy-perry

double-bun-miley-cirus

double-bun-miley-cirus-2

double-bun-cara

double-bun-rita-ora

double-bun-ariana-grande

double-bun-kylie-jenner

 

Semplice da realizzare, si tratta di dividere in due parti uguali le lunghezze e raccogliere nella parte superiore del capo due piccoli bun. Naturalmente anche qui ci sono delle varianti, con trecce, scompigliati, a punta, con fiocco, glitter, piccoli, grandi, insomma.. la moda impazza e le star con esse.

double-bun-glitter

E voi osereste tanto da sfoggiare il double bun?

Categorie Capelli, In Evidenza, Trend

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *