Yves Rocher Mousse Idratante Anti-ricrescita per gambe lisce e luminose

Yves Rocher Mousse Idratante Anti-ricrescita per gambe lisce e luminose

Fra i prodotti Yves Rocher che abbiamo avuto l’occasione di testare recentemente ce n’è uno che ha suscitato tanta curiosità in redazione; si tratta della Mousse Idratante Anti-ricrescita, un prodotto pensato per la fase post depilazione che promette di donare alle gambe nutrimento, luminosità e soprattutto… ritardare la crescita dei peli!

Contenuta in un pratico flacone da 100 ml fornita di classico erogatore, questa mousse anti-ricrescita è formulata con estratti di radice di scutellaria, una pianta dalle molteplici caratteristiche benefiche, soprattutto per la salute e la bellezza delle gambe. La scutellaria ha infatti un effetto lenitivo, antiallergico ed è utilizzata per trattare problematiche legate alla circolazione (basti pensare alla tipica pesantezza di fine giornata o alle vene varicose!).

yves-rocher-mousse-idratante-anti-ricrescita

La sensazione di freschezza è infatti ben percepibile dopo aver massaggiato la mousse sulla pelle. Basterà una piccola quantità – circa una noce per gamba -, naturalmente erogata dopo aver agitato bene il flacone. Discreto l’effetto idratante, non elevatissimo ma comunque presente, soprattutto considerato che si tratta di un prodotto dalla texture molto leggera.

LEGGI ANCHE: Yves Rocher Crema Nutriente 3in1, la nostra recensione

La Mousse Idratante Anti-Ricrescita, viste le caratteristiche di cui sopra, è dunque perfetta per essere utilizzata dopo la depilazione, a prescindere dal metodo utilizzato per estirpare i peli, perché riesce a donare sollievo alle parti “maltrattate”, ma Yves Rocher ne consiglia l’utilizzo anche nei giorni successivi.

yves-rocher-mousse-idratante-anti-ricrescita-3

Applicata con costanza, infatti, la mousse dovrebbe rallentare la ricrescita dei peli e migliorare la texture delle gambe.

La mia esperienza con questo prodotto è stata positiva. La pelle, già dopo una o due applicazioni, appare più luminosa e più omogenea alla vista. Inoltre, il sollievo che riesce a dare alle gambe è decisamente un aspetto non trascurabile, soprattutto dopo una giornata impegnativa e faticosa! Per quanto riguarda i peli, ho notato con piacere che l’utilizzo prolungato della mousse anti-ricrescita ha diminuito sensibilmente l’insorgere degli odiosi peli incarniti e ha rallentato – seppur di poco – la ricrescita stessa.

Si tratta dunque di un prodotto dai molteplici benefici, pratico nell’utilizzo e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il suo costo è, infatti, di 12,95 €. Potete acquistarlo presso i negozi monomarca Yves Rocher o attraverso le sue Consigliere di bellezza.


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *