Ribbon Eyeliner, il make up trend che ha conquistato Instagram

Ribbon Eyeliner, il make up trend che ha conquistato Instagram

Il trend make up per l’inverno 2016 arriva direttamente dai social network: su Instragram sta spopolando il Ribbon Eyeliner! La classica ma non banale linea di eyeliner viene impreziosita con ulteriori decorazioni, nella sua forma originale delle spirali colorate: un twist creativo per aggiungere un particolare in più anche ai make up più basici.

Un make up occhi realizzato con questa tecnica richiede precisione, grande manualità e dei buoni eyeliner colorati.

LEGGI ANCHE: Eyeliner: tanti tipi… ma quale scegliere?

La base di questo trend è un perfetto winged eyeliner: occorre realizzare una linea perfetta di eyeliner nero, con una codina ben definita, spessa e allungata. Una volta fatto questo passo, si procede a decorare la codina con delle spirali colorate che si avvolgono attorno all’eyeliner nero: questa operazione richiede molta precisione e prevede l’utilizzo di matite occhi colorate o, meglio, di eyeliner dalla punta sottile e in feltro che permettono di realizzare sagome molto definite.

RIbbon Eyeliner Tutorial

Le versioni più “semplici” sono realizzate con una linea attorcigliata di un solo colore, quelle più complicate coinvolgono a intrecci multipli multicolori oppure linee realizzate con diversi toni della stessa nuance… le varianti del Ribbon Eyeliner sono praticamente illimitate!

LEGGI ANCHE: Come applicare l’eyeliner: i tre look di base

Le Instagrammer più fantasiose e creative hanno già proposto le loro rivisitazioni: ecco ad esempio una versione con doppia spirale (che non prevede la riga di eyeliner nero di base) oppure una versione con codine doppie. In questo ultimo caso, si possono richiamare i colori della codina applicando una matita abbinata nella rima interna dell’occhio.

ribbon-eyelinerdouble-ribbon-eyeliner

Ovviamente non si tratta di un look per tutte: sebbene non serva un tutorial particolare per cimentarsi, mano ferma e buona tecnica sono indispensabili per realizzare il perfetto Ribbon Eyeliner!

Photo credit: fashionzsas.com

E voi cosa ne pensate di questo nuovissimo make up trend? Avete mai provato a realizzare un look con la tecnica del Ribbon Eyeliner?

Categorie Eyeliner, In Evidenza, Trend

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *