PuroBio Mascara Impeccable, mascara bio incurvante allungante

PuroBio Mascara Impeccable, mascara bio incurvante allungante

Durante l’ultimo mese ho utilizzato il mio prima mascara bio ovvero il Mascara Impeccable di Purobio. Essendo alla ricerca di un prodotto dall’effetto naturale e dalla formulazione delicata, Purobio Mascara Impeccable si è rilevato una buona scelta: questo prodotto promette di incurvare e allungare le ciglia, un effetto quindi definito ma non drammatico.

LEGGI ANCHE: PuroBio Correttori Correttivi, swatch e review

Lo scovolino è caratterizzato da setole corte e molto fitte e una forma leggermente incurvata: lo scovolino è senza dubbi il punto di forza del Mascara Impeccable di Purobio ed è perfetto per chi cerca un mascara che raccolga con precisione tutte le ciglia.

Purobio Mascara Impeccable

La formulazione è piuttosto liquida e leggera e questo permette di lavorare il prodotto abbastanza a lungo e di effettuare anche due passate; allo stesso tempo però, richiede circa un minuto prima di asciugarsi completamente. Impeccable Mascara di Purobio separa molto bene le ciglia, incurvandole e allungandole. Eseguendo due passate, si riesce anche ad ottenere un buon effetto volumizzante che non è comunque la caratteristica principale di questo prodotto. Dopo qualche settimana dall’apertura, come succede con tutti i mascara, la formulazione diventa leggermente più secca e il mascara risulta più performante.

LEGGI ANCHE: PuroBio Sublime Correttore Fluido, la review

Nel complesso, l’effetto di questo mascara mi ha soddisfatto perchè si adatta molto bene alle mie ciglia sottili che non sono indicate con i mascara molto pesanti: l‘effetto è senza dubbi definito ma allo stesso tempo naturale.

purobio-mascara-impeccable-curving-linghtening-swatch

Purobio Mascara Impeccable swatch

purobio-impeccable-mascara-swatch

Purobio Mascara Impeccable swatch

Un altro punto di forza di questo mascara è dato dalla facilità di rimozione: pur rimanendo intatto per tutta la giornata senza sbavare, Imbeccable Mascara si rimuove in pochissimi istanti, anche semplicemente con acqua e un detergente delicato.

La formulazione, infine, è completamente naturale: se avete gli occhi particolarmente sensibili e delicati, questo mascara farà per voi. Di seguito trovate l’Inci di PuroBio Impeccable Mascara:

PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

Impeccable Mascara di Purobio può essere acquistato nelle bioprofumerie rivenditrici al prezzo di 9,90€ ed è disponibile, oltre che nella versione nera, anche nei colori blu e marrone.

Vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale di PuroBio per scoprire gli altri mascara e tutti i prodotti make up del brand.

Categorie Mascara, Purobio, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *