Make Up For Ever Water Blend Foundation + Ellipse Blender Sponge

Make Up For Ever Water Blend Foundation + Ellipse Blender Sponge

Una delle ultime novità che ho avuto modo di provare grazie a La Truccheria di Bologna è il Make Up For Ever Water Blend Foundation, una sorta di versione 2.0 del classico Fondotinta Face & Body.

Progrettato dalla fondatrice/direttrice artistica di Make Up For Ever, Dany Sanz, il nuovo fondotinta presenta delle performance più elevate, una formulazione waterproof e no transfer, e dona una maggiore idratazione. Come il fondotinta precedente, può venir utilizzato sia sul viso che sul corpo.

L’obiettivo principale della formula di WATER BLEND è quello di conciliare due vantaggi chiave essenziali per le performances degli artisti e nella vita di tutti i giorni di ogni donna: non trasferibilità e resistenza all’acqua. Per la prima volta i consumatori MAKE UP FOR EVER non devono scegliere tra un prodotto resistente all’acqua e uno resistente ai movimenti che non macchi i vestiti!

LEGGI ANCHE: Make Up For Ever, i nuovi Rossetti Artist Rouge Creme e Mat ad Alta Pigmentazione

Water Blend Foundation Face & Body

Disponibile in ben 20 tonalità, il packaging riprende lo stile del marchio: semplice ma di qualità, curato nei minimi particolari. La boccetta è realizzata in vetro opaco, nel formato da 50 ml, ed è dotata di erogatore a pompetta. Il tappo è in metallo nero e porta impresso il logo di Make Up For Ever.
Non so se si tratta di un difetto comune ma segnalo che nel prodotto che ho provato io il tappo non aderisce bene alla confezione e tende a scivolare. Ho rischiato più di una volta di ritrovare la boccetta a terra!

make-up-for-ever-fondotinta-water-blend

La sua formulazione è molto liquida; contiene per l’80% acqua e risulta leggera, adattandosi sia alle pelli miste/grasse che a quelle secche. Vista l’alta concentrazione di acqua al suo interno, è consigliabile agitarlo bene prima dell’uso.

Pur avendo ricevuto anche la Ellipse Blender Sponge (di cui vi parlerò subito dopo), trovo che l’applicazione migliore per questo tipo di fondotinta sia la stesura con le dita perché la spugnetta tende ad assorbire gran parte del prodotto. Inoltre, applicandolo con le mani, la coprenza è maggiore. Ovviamente rimane un fondotinta dalla bassa coprenza. Rossori e imperfezioni non vengono infatti completamente nascosti ma solo attenuati.

Una volta applicato risulta molto confortevole. Quasi dimenticherete di essere truccate!

make-up-for-ever-fondotinta-water-blend-3

La tonalità che ho provato io è la Sand Y315, un rosa chiaro freddo – molto luminoso – con un leggero sottotono giallo. Pur trovandosi verso la metà delle colorazioni proposte e non avendo io un incarnato particolarmente scuro, risulta troppo chiaro per la mia carnagione. Da questo desumo che chi ha una pelle molto chiara non farebbe fatica a trovare la propria tonalità.

Nulla da dire sulla durata e resistenza anche se, risultando quasi impercettibile sulla pelle, risulta difficile dire quanto prodotto abbia effettivamente resistito fino al termine della giornata.

Il prezzo di vendita è di circa 43,00 euro.

Ellipse Blender Sponge

Realizzata in lattice, la Ellipse Blender Sponge ha la forma di un cilindro con le estremità tagliate trasversalmente, che formano due ellissi. La particolare forma la rende molto utile per la stesura del fondotinta liquido. Compatta e morbidissima, infatti, riesce a raggiungere anche le zone più piccole e incavate come il contorno occhi e l’attaccatura del naso. Proprio per questo motivo può essere facilmente sfruttata anche per applicare e sfumare il correttore.

Usata insieme al fondotinta Water Blender mi aveva inizialmente delusa. Trattandosi di un fondotinta molto “acquoso”, infatti, tendeva ad assorbirlo, stendendo sulla pelle solo una quantità minima di prodotto. Utilizzata per stendere dei fondotinta dalla formulazione più densa e cremosa, invece, risulta molto buona; stende il prodotto in maniera omogenea, donando un risultato molto naturale.

Anche se a guardarla potrebbe sembrare una spugna molto delicata (soprattutto sulle punte), devo constatare che risulta particolarmente resistente al lavaggio. La pulisco con acqua e detergente ogni volta che la utilizzo ed è ancora in perfette condizioni. Impiega anche poco tempo per asciugarsi.

Il suo prezzo di vendita è di circa 9,00 euro.

make-up-for-ever-fondotinta-water-blend-ellipse-sponge

Il nuovissimo Make Up For Ever Water Blend Foundation, così come la Ellipse Blender Sponge, può essere acquistato presso La Truccheria di Bologna o presso i rivenditori autorizzati.


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *