LabCare Linea 12 Azioni, la nostra review

LabCare Linea 12 Azioni, la nostra review

Labcare ha da poco lanciato una nuova gamma di prodotti anti-age per il viso che combina 32 principi attivi naturali allo scopo di rendere la pelle più distesa e luminosa.
Stiamo parlando di Labcare Linea 12 Azioni, formata da tre prodotti viso innovativi: una crema, un siero e un latte tonico.

LEGGI ANCHE: Labcare Crema Viso Anti-Age Concentrata Liftante Rigenerante

labcare-linea-12-azioni

Le 12 azioni svolte dai prodotti che compongono la linea sono:
– liftante
– antiossidante
– ridensificante
– rigenerante
– illuminante
– rimpolpante
– idratante
– protettiva
– levigante
– nutriente
– tonificante
– anti-macchie

E’ possibile tutto ciò con un solo prodotto? Scopriamolo attraverso la nostra esperienza!

LEGGI ANCHE: Labcare Crema Viso Anti-Age Concentrata Antiossidante Idratazione Intensa

Crema Viso Totale 12 Azioni Anti-Age (50 ml)
Provata da Laura C.

labcare-linea-12-azioni-crema-viso-12-azioni-anti-age

Da parte mia sarebbe bastata la metà di tutte queste promesse per poterla apprezzare e devo dire che non ha affatto deluso le mie aspettative. E’ una crema ricca ma fondente che lascia la mia pelle morbidissima, soda, fresca e luminosa. E’ valida anche come base per il trucco perché si sa, quando la pelle è ben idratata anche il make-up ha una resa migliore. Grazie alla sua delicatezza si può utilizzare su viso, contorno occhi e collo, caratteristica che la rende particolarmente pratica ogni giorno e anche in viaggio. Consiglio la Crema Viso Totale a tutti i tipi di pelle come indicato sulla confezione con una piccola eccezione: dato che non svolge un’azione sebo-regolatrice di giorno potrebbe non essere la crema ideale per le pelli molto grasse, in tal caso potete usarla solo come crema notte per restituire alla pelle il nutrimento che le serve.

INCI: Aqua, Ethylhexyl methoxycinnamate, Cetearyl alcohol, Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Stearyl alcohol, Oryza sativa bran oil, Simmondsia chinensis seed oil, Sodium hyaluronate, Caprylic/capric triglyceride, Tocopheryl acetate, Serenoa serrulata extract, Paullinia cupana extract, Glyceryl caprylate, Punica granatum extract, Citrus aurantium dulcis flower extract, Aster tripolium extract, Camellia sinensis leaf extract, Lactobacillus ferment lysate, Panthenol, Butyrospermum parkii butter, Lactic acid, Sodium lauroyl lactylate, Magnesium ascorbyl phosphate, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Phospholipids, Olea europaea fruit oil, Retinyl palmitate, Caffeine, Ceramide NP, Azelaic acid, Niacin, Threonine, Calcium pantothenate, Magnesium salicylate, Ceramide AP, Cholesterol, Linoleic acid, Phytosphingosine, Zinc gluconate, Xanthan gum, Lycopene, Ceramide EOP, Carboxyethyl aminobutyric acid, Cyclopentasiloxane, Lecithin, Sodium benzoate, Triisostearin, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lactobacillus ferment, Propanediol dicaprylate, Sodium hydroxide, Carbomer, Cyclotetrasiloxane, Parfum, Potassium sorbate. (In evidenza i 32 ATTIVI NATURALI)

Siero Viso Totale 12 Azioni Anti-Age (20 ml)
Provato da Maria Chiara

labcare-linea-12-azioni-siero-viso-12-azioni-anti-age

Il prodotto, pur essendo privo di profumo (oltre che di petrolati), emana una fragranza delicata e frizzante che rende il rito della skincare ancora più piacevole a livello sensoriale. La texture, leggerissima, fa sì che il siero sia assorbito istantaneamente dall’epidermide senza lasciare alcuna fastidiosa patina o residuo, come può accadere con altri prodotti dalle funzioni analoghe. Per lo stesso motivo, a differenza di altri sieri, l’applicazione successiva di una crema idratante è d’obbligo, soprattutto per una pelle normale o secca. Il Siero Viso Totale, sin dalla prima applicazione, dimostra di mantenere le proprie promesse donando all’incarnato una nuova luminosità e rendendo più efficace e duraturo l’effetto della crema idratante. Con un’applicazione costante, i pori appaiono via via minimizzati, con un conseguente miglioramento della grana della pelle e della tonicità del viso, che sarà più morbido e compatto anche al tatto. Non avendo problemi di iperpigmentazione o rughe, non posso esprimermi sui suoi effetti antimacchia e antiage, pur avendo notato che le rughe d’espressione sulla mia fronte appaiono leggermente più distese da quando il siero Labcare è entrato a far parte della mia routine quotidiana.

INCI: Aqua, Propanediol dicaprylate, Centaurea cyanus flower water, Chamomilla recutita flower water, Hamamelis virginiana leaf water, Serenoa serrulata extract, Paullinia cupana extract, Punica granatum extract, Citrus aurantium dulcis flower extract, Sodium hyaluronate, Aster tripolium extract, Aloe barbadensis leaf extract, Calendula officinalis flower extract, Camellia sinensis leaf extract, Cucumis sativus fruit extract, Lactobacillus ferment lysate, Sodium lauroyl lactylate, Vaccinium myrtillus fruit extract, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Phospholipids, Lactobacillus ferment, Olea europaea fruit oil, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Ascorbyl palmitate, Caffeine, Ceramide NP, Azelaic acid, Niacin, Threonine, Calcium pantothenate, Caprylic/capric triglyceride, Sorbitan oleate, Magnesium salicylate, Ceramide AP, Cholesterol, Linoleic acid, Phytosphingosine, Zinc gluconate, Xanthan gum, Lycopene, Ceramide EOP, Phenylpropanol, Sodium acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, Isohexadecane, Hydroxyethylcellulose, Carbomer, Propylene glycol, Sodium hydroxide, Polysorbate 80, Propanediol, Caprylyl glycol, Hydroxypropyl guar, Tocopherol, Carboxyethyl aminobutyric acid, Magnesium ascorbyl phosphate(In evidenza i 32 ATTIVI NATURALI)

Latte Tonico 3in1 (200 ml)
Provato da Laura C.

labcare-linea-12-azioni-latte-tonico-3in1

Il Latte Tonico 3 in 1 è un detergente pensato per pulire e tonificare viso, occhi e labbra in un unico gesto con una formula arricchita da principi attivi vegetali come acido ialuronico, aloe vera, olio di soia, vitamina E, acqua di camomilla e acqua di tiglio. Come gli altri prodotti della linea è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate perché è privo di parabeni, petrolati e profumi con allergeni ed ha inoltre superato i test al nichel. Mi è piaciuta molto la sua consistenza perché è abbastanza denso e cremoso da aderire perfettamente alla pelle così che si può comodamente massaggiare sul viso senza temere che coli da tutte le parti. Quando lo uso alla mattina come semplice detergente lo massaggio sul viso per circa un minuto e lo risciacquo con l’aiuto di una spugnetta o di una lavetta. Quando lo uso la sera come struccante lo massaggio più a lungo per sciogliere bene il trucco e rimuovo tutto con i dischetti di cotone, completo poi la pulizia con un veloce risciacquo. Si può usare in tranquillità su tutto il viso, anche sugli occhi, perché la formula è davvero delicata e non brucia. Personalmente lo preferisco come semplice detergente, come struccante trovo sia abbastanza efficace ma ha qualche difficoltà con il trucco waterproof. Il risultato è una pelle ben pulita, tonificata e fresca ma speravo di sentirla anche più morbida e la crema idratante diventa così un passaggio obbligato, sia la mattina che la sera. Nel complesso mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto perché della stessa linea ho apprezzato molto la crema viso ma rimane un buon latte detergente, fresco e delicato.

INCI: Aqua, Glyceryl stearate, Glycine soja oil, Glycerin, Cetearyl alcohol, Chamomilla recutita flower water, Tilia cordata flower water, Aloe barbadensis leaf juice, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Stearyl alcohol, PEG-100 stearate, Lactic acid, Dimethicone, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum

 


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *