Omia Balsamo capelli ecobiologico Olio di semi di lino, volume e morbidezza sui capelli

Omia Balsamo capelli ecobiologico Olio di semi di lino, volume e morbidezza sui capelli

Con la recensione di oggi torniamo a parlare di Omia Laboratoires, e nello specifico del Balsamo capelli ecobiologico all’Olio di semi di lino, pensato per i capelli fragili, che necessitano di riparazione e nutrimento.

Contenuto in un generoso e pratico packaging a tubo da 200 ml, il prodotto si presenta denso e facile da distribuire sulla chioma. La formulazione è realizzata senza parabeni, siliconi né glicole propilenici e coloranti e, sebbene sia particolarmente ricco e nutriente, non appesantisce i capelli.

omia-balsamo-olio-di-semi-di-lino-2

La mia esperienza con questo prodotto è stata decisamente positiva. Sui miei capelli, normali, lunghi, lisci e trattati (sia da decolorazioni che tinte), è risultato efficace sin dal primo utilizzo, soprattutto dal punto di vista del volume. Il balsamo Omia dona infatti alla mia chioma – da sempre afflitta da eccessivo “piattume” – il volume di cui, invece, molti altri balsami la privano; i capelli sono meno soggetti a spezzarsi, più soffici, e la durata della piega non diminuisce.

Per i capelli secchi o nei periodi di lavaggi più intensivi, per gli stessi motivi di cui sopra, questo balsamo potrebbe non essere sufficientemente nutriente, ma si tratta di un ottimo compromesso per chi cerca un prodotto che idrati e non appesantisca i capelli.

LEGGI ANCHE: Tutorial Fai-da-te: cristalli liquidi naturali

Un avvertimento (se non avete mai utilizzato prodotti per capelli ecobio): trattandosi di un balsamo formulato senza siliconi, dopo il primo lavaggio i capelli – soprattutto se trattati chimicamente – potrebbero risultare meno “levigati” al tatto; ma questo particolare non inficia i benefici di cui sopra.

Questo il suo INCI: Aqua, Myristyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Betaine, Calendula Officinalis Flower, PCA, Butyrospermum Parkii Butter, Propanediol, Oleyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

Il prezzo consigliato per il Balsamo Capelli ecobiologico all’olio di semi di lino è di 5,55 €. Lo trovate presso i supermercati, i negozi di articoli per l’igiene della casa e della persona e i negozi specializzati in forniture per parrucchieri ed estetiste.


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *