Neve Cosmetics Vernissage, i Gloss naturali ispirati alle opere d’arte

Neve Cosmetics Vernissage, i Gloss naturali ispirati alle opere d’arte

Ispirati all’arte pittorica e con nomi suggestivi, i gloss Vernissage di Neve Cosmetics sono i protagonisti di questa recensione! Per un totale di dieci colorazioni, dai nude ai colori più intensi, la collezione Neve Cosmetics Vernissage propone una gamma di colori piuttosto varia e che, differentemente dalla maggior parte dei gloss che riescono a donare solo un velo di colore, queste nuance vi sorprenderanno per la loro pigmentazione e per il finish pieno e corposo.

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics Wild Eyes, le Pastello Occhi ispirate agli animali 

In generale, seppur con le dovute differenze tra colore e colore, i Vernissage di Neve Cosmetics sono caratterizzati da una formulazione piuttosto densa e viscosa senza però risultare appiccicosi. La texture è decisamente innovativa e molto diversa dai classici gloss: anche se non siete fan di questo tipo di prodotto, vi consigliamo di dare una possibilità a questa collezione che farà ricredere anche chi solitamente predilige il classico rossetto.

Ecco tutti gli swatch e le nostre opinioni dei 10 gloss Vernissage di Neve Cosmetics:

Neve Cosmetics Vernissage The Lady of Shalott provato da Ilaria

neve-cosmetics-vernissage-natural-gloss-the-lady-of-shalott

Si tratta di un gloss corposo che dona alle labbra uno straordinario finish specchiato. The Lady of Shalott è un bel color mattone, peccato che non sia omogeneo nemmeno facendo diverse passate. L’applicatore stretto e allungato aiuta molto nella stesura; le labbra non risultano appiccicose ma il prodotto si avverte addosso, data la consistenza piuttosto “densa”. Le labbra appaiono molto lucide, levigate e morbide per qualche ora. Bisogna fare attenzione a riapplicarlo dopo i pasti poiché tende a svanire lasciando qualche punta di colore qua e là.

Neve Cosmetics Vernissage Catalan Landscape provato da Maria Laura

neve-cosmetics-vernissage-catalan-landscape

Gloss dal color caramello, caldo ed elegante. Nonostante la forumlazione densa, il gloss non è per nulla appiccicoso e risulta confortevole sulle labbra. Buona la durata; se si prestano le dovute attenzioni riesce a durare anche qualche ora.

Neve Cosmetics Vernissage Ararea provato da Valentina

neve-cosmetics-vernissage-ararea

Ararea è un corallo che, sebbene possa sembrare quasi fluo dal tubetto, diventa un rosa corallo molto portabile sulle labbra: è una bella tonalità che riesce a dare un tocco di colore alle labbra pur rimanendo piuttosto sheer e discreto. Rende le labbra lucide donando al make up un tono di freschezza. La durata si aggira intorno alle due ore ma sarà facile riapplicarlo anche fuori casa.

Neve Cosmetics Vernissage Dama con l’Ermellino provato da Laura C.

neve-cosmetics-vernissage-natural-gloss-dama-con-lermellino

Dama con l’ermellino è un brillante color caramello medio molto pigmentato ma come si può notare dalla foto conserva una certa trasparenza per cui non riesce a nascondere completamente eventuali segni di screpolatura delle labbra. La sua formula è molto molto densa e compatta, ciò consente un’applicazione estremamente precisa ed efficace quasi come fosse un rossetto: il prodotto non scivola via dalle labbra ma vi rimane ben aderente a lungo mantenendole sempre belle morbide.

Neve Cosmetics Vernissage Oriental Poppies provato da Maria Laura

neve-cosmetics-vernissage-oriental-poppies

Oriental Poppies è di un frizzante rosso ciliegia. Così come Catalan Landscape, il gloss non è appiccicoso ed ha una durata maggiore rispetto alla media. Ciò che ho più apprezzato di questi gloss è la pigmentazione. Pur mantenendo la lucentezza di un lucidalabbra, infatti, questo prodotto è in grado di dare un evidente tocco di colore alle labbra.

Neve Cosmetics Vernissage Multiform provato da Fausta

neve-cosmetics-vernissage-natural-gloss-multiform

Sottotono caldo e finish freddo dalla pigmentazione media, Multiform è un fucsia piuttosto modulabile con sfumature lilla. Il gloss appare leggermente appiccicoso solo appena applicato ma passati i primi minuti dall’applicazione perde tutti i difetti tipici della sua categoria. Appare molto nutriente sulle labbra e la durata è media, se prestate le attenzioni del caso. Fresco e primaverile, adatto ad un look da giorno, ravviva le labbra con un tocco di colore deciso ma non troppo evidente!

Neve Cosmetics Vernissage Les Poseuses provato da Valentina

neve-cosmetics-vernissage-les-poseuses

Les Poseuses è tra quei gloss caratterizzati da un colore più pieno e corposo. La pigmentazione è decisamente elevata e il colore si presenta come un nude leggermente tendente al beige ma senza essere caratterizzato da un tono troppo caldo, coprente ma molto luminoso.  La formulazione più piena garantisce una tenuta abbastanza elevata per trattarsi di un gloss: arriva tranquillamente alle tre ore.

Neve Cosmetics Vernissage Water Lilies provato da Laura C.

neve-cosmetics-vernissage-natural-gloss-water-lilies

Per chi desidera un gloss molto naturale Water Lilies è la scelta perfetta perchè è un nude caldo che rende brillanti le labbra esaltandone il colore naturale. Nella formula e nella durata ho ritrovato le stesse caratteristiche già apprezzate in Dama con l’ermellino. Pur non essendo appiccicoso la densità della formula può renderlo inizialmente un po’ pesante sulle labbra ma a conti fatti facilità di applicazione, durata e sensazione di labbra sempre morbide ne fanno uno dei migliori gloss che abbia provato.

Neve Cosmetics Vernissage Dancers in pink provato da Maria Chiara

neve-cosmetics-vernissage-dancers-in-pink

Dancers in pink è un delizioso rosa caramella dal sottotono neutro, perfetto da abbinare a look molto diversi fra loro e adatto ad ogni momento della giornata. Il finish in questo caso è “vinilico” più che glossato, facendo così risaltare la romantica nuance del prodotto, che si rivela pigmentato in una sola passata. La texture, molto densa, è estremamente confortevole anche per chi – come la sottoscritta – solitamente non trova confortevoli i gloss. Il vernissage sembra infatti “aggrapparsi” alle labbra, caratteristica che gli conferisce un’ottima durata e che, in più, dona alle labbra morbidezza e idratazione.

Neve Cosmetics Vernissage swatch

I gloss Vernissage presentano un applicatore in spugna dalla forma squadrata che permette un’applicazione precisa e controllata. Il packaging è sottile, lascia ben visibile il colore del gloss e contiene 4ml di prodotto. La linea Vernissage può essere acquistata sul sito ufficiale di Neve Cosmetics o nelle bioprofumerie rivenditrici al prezzo di 9,90€.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Marta
    Rispondi giugno 22, 11:17 #1 Marta

    Finalmente swatch con labbra naturali, normali, sempre belle, ma finalmente non gonfiate! A volte sembra di vedere recensioni e lipswatches solo per mostrare l’esplosione di canotti! Bella review, i colori sembrano bellissimi!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *