Kiko Neo Noir Collection, la review

Kiko Neo Noir Collection, la review

La recensione di oggi è dedicata alla Kiko Neo Noir, la collezione autunno 2016 in edizione limitata realizzata in collaborazione con il celebre designer futurista Ross Lovegrove.

Fortemente ispirata alle atmosfere noir, questa linea make-up propone una bellezza seducente, sinuosa, dall’animo audace.
Il packaging, geometrico ma al tempo stesso sinuoso e magnetico, è realizzato in nero opaco e trasmette alla vista un’idea di lusso, opulenza e ricercatezza.

IF

La linea consente di realizzare un make-up completo, spaziando dai prodotti viso, occhi e labbra agli smalti e ai pennelli. Il tutto viene accompagnato da un’elegante pochette porta trucco in stile vintage, venduta singolarmente al prezzo di 10,90 euro.
Vediamoli nel dettaglio!

Divine Tone Moisturizing Face Serum 01 – Light To Medium
Provato da Maria Laura

IF

kiko-neo-noir-divine-tone-moisturizing-face-serum-01-2

Un siero viso leggermente colorato che dona la giusta idratazione e uniformità al viso prima di passare alla fase trucco. La tonalità 01 ha un colore rosa pallido con riflessi dorati. Applicato sul viso rende la pelle più luminosa, senza alterare il naturale colore dell’incarnato. Nonostante al suo interno siano contenuti dei microglitter, questi non risultano per nulla visibili sul viso. Il potere idratante non è alto, quindi potrebbe risultare poco efficace sulle pelli secche e molto secche.
Prezzo: 18,90 euro

Design Flower Enriched Highlighter
Provato da Maria Chiara

IF

kiko-neo-noir-flower-enriched-highlighter-swatch

Profumatissimo e racchiuso in un’elegante packaging a conchiglia, dotato di specchietto, che richiama le pieghe della seta, il Flower Enriched Highlighter svela una cialda bicolore decorata da un motivo a zig zag. I due illuminanti – un beige caldo e un biscotto dal sottotono rosato – hanno un effetto discreto e naturale sulla pelle e il loro finish satinato li rende eleganti e sobri pur donando una visibile luminosità al viso. La texture è setosa e il prodotto si sfuma con facilità. Per non disperderne l’effetto, consiglio di applicare questo illuminante con le dita.
Prezzo: 12,90 euro

Maxi-Mod Mascara
Provato da Maria Laura

IF

kiko-neo-noir-maxi-mod-mascara

Ciò che mi ha subito colpito di questo mascara sono le ridotte dimensioni dell’applicatore. Sebbene all’inizio abbia fatto un po’ fatica ad abituarmi, prendendoci la mano l’ho trovato molto comodo. Dal colore nero intenso, Maxi-Mod ha una formulazione liquida che non crea grumi. Si caratterizza principalmente per il suo effetto di definizione. Nonostante tenda a raccoglierle in piccoli ciuffetti, le ciglia risultano ben ordinate, evidenziate e definite.
Prezzo: 11,90 euro

Enigma Lipstick 03 – Graphic Mauve
Provato da Sara

IF

kiko-enigma-lipstick-03

Un bellissimo rossetto perfetto per le serate invernali, caratterizzato da un color prugna dal sottotono freddo. La texture è molto morbida e si stende facilmente, anche se c’è il rischio che sbavi leggermente fuori dalle labbra. E’ comunque facile aggiustare i piccoli errori perché il rossetto non si fissa completamente sulle labbra. Il finish è semi lucido e da una bella luce al viso nonostante sia un rossetto scuro. Il risultato è veramente molto elegante ed è perfetto per una serata fuori. La durata non è altissima, soprattutto non riesce a resistere molto durante i pasti o le bevute ed andrà sicuramente ritoccato.
Prezzo: 11,90 euro


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *