Evento Bellapierre da La Cosmetique Bio Atelier alla scoperta del Mineral Make Up

Evento Bellapierre da La Cosmetique Bio Atelier alla scoperta del Mineral Make Up

Prodotti Made in USA, cruelty free e naturali contraddistinguono la linea Mineral Make Up di Bellapierre; nata nel 2005 in America, la linea di cosmetici Bellapierre Cosmetics comprende anche una vasta gamma di prodotti minerali composti da pigmenti puri che abbiamo scoperto all’evento presso  la nostra bioprofumeria di fiducia, La Cosmetique Bio Atelier di Busto Arsizio.

La Make Up Artist Cristina Rossi ha infatti realizzato su di me un make up completo utilizzando le polveri e le nuove palette Concealer e Contouring di Bellapierre.

LEGGI ANCHE: 100% Pure, la linea Make Up da La Cosmetique Bio Atelier

bellapierre-cosmetics-5

Trattandosi di prodotti in polvere libera, Cristina ha realizzato per prima cosa il make up occhi: dopo aver applicato la Make Up Base, una base cremosa fissante e leggermente correttiva, sono stati applicati tre ombretti dal finish shimmer.

bellapierre-cosmetics-italia-opinioniChampagne nella parte iniziale dell’occhio, un marrone bronzato (Lava) nella seconda parte sfumato con un viola intenso con sfumature oro (Lust)nella parte finale per donare ulteriori riflessi al make up occhi.

Lo sguardo è stato infine allungato applicando una matita nera alla base delle ciglia (02 Ebony), sfumata leggermente e poi rinforzata con l’applicazione del pigmento nero Noir. Il risultato è davvero stupefacente!

bellapierre-makeup-look

Siamo passati poi alla correzione delle discromie del viso con l’utilizzo di due novità firmate Bellapierre, due palette professionali in crema: la Color Correcting Concealer Palette comprende infatti sei toni di correttore in crema (lavanda, verde, arancione, pesca e due toni di beige) per correggere le discromie di occhiaie e viso.

bellapierre-cosmetics-palette-concealer-contouring

La Palette Contour & Highight comprende invece sei toni per realizzare luci ed ombre sul viso. Le colorazioni più chiare sono state applicate su fronte, ponte del naso, arco di cupido e mento; le colorazioni più scure su tempie, lati del naso e sotto gli zigomi.

bellapierre-cosmetic-3

Per concludere la base viso Cristina ha applicato invece le polveri Bellapierre. Per esaltare i giochi di luci ed ombre realizzati con la palette contouring, si possono infatti utilizzare i fondotinta in polvere Mineral Foundation. Un colore più chiaro (Ivory) del mio tono nelle zone da illuminare, un colore più scuro (Maple) per ricreare le ombre e infine un tono del colore della mia pelle (Latte) per uniformare l’incarnato.

bellapierre-cosmetics-4

Il make up viso è stato completando aggiungendo un tocco di Mineral Blush Desert Rose e un pigmento illuminante sulla parte alta degli zigomi (Coral Reef)

bellapierre-cosmetics-8

bellapierre-cosmetics-7

Per il make up labbra, Cristina ha optato per un rosa nude non troppo carico: dopo aver disegnato e riempito leggermente il contorno labbra con la Lip Liner 02 Nude, ha applicato il Mineral Lipstick Catwalk.

bellapierre-cosmetics-6

Potete trovare tutte le informazioni sul brand e sui prodotti sul sito ufficiale Bellapierre, sito tramite il quale potete anche acquistare i prodotti. I prodotti possono essere acquistati presso alcune farmacie rivenditrici mentre da La Cosmetique Bio Atelier trovate i prodotti minerali della gamma.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *