Makeup semplice per gli occhi stanchi e gonfi, tutti i consigli!

Makeup semplice per gli occhi stanchi e gonfi, tutti i consigli!

Ogni mattina molte donne devono combattere i segni della stanchezza sul viso: è fondamentale contrastare i segni di uno sguardo stanco e appesantito adottando dei piccoli trucchetti e utilizzando i giusti prodotti. Seguendo i nostri consigli per un MakeUp per occhi stanchi sarete sempre luminose e riposate…. almeno in apparenza!

makeup-semplice-per-occhi-stanchi

MakeUp per Occhi Stanchi – Detersione e Idratazione

Un ottimo punto di partenza è sicuramente la cura della pelle e dell’area del contorno occhi. Ovviamente mai andare a letto truccate: utilizzate dei prodotti delicati ma efficaci per rimuovere il trucco occhi, come ad esempio la famosa Acqua Micellare H2O di Bioderma.

Dopo aver risciacquato il viso per rimuovere le tracce di struccante, applicate un contorno occhi adeguato alle vostre esigenze: se avete delle borse marcate scegliete un prodotto decongestionante, in caso contrario puntate su un prodotto idratante che minimizzi i segni del contorno occhi. Inoltre, esistono in commercio degli appositi patch che fungono da maschera occhi, ideali per minimizzare il gonfiore del contorno occhi. Questo aiuterà a creare una base perfetta per l’applicazione del trucco occhi.

occhi-stanchi-make-up

MakeUp per Occhi Stanchi – Correttore

Non c’è prodotto migliore per contrastare gli occhi stanchi di un buon correttore: prediligetene uno illuminante, tra i nostri preferiti il Radiant Concealer di NARS. Utilizzate una nuance più calda e aranciata per nascondere le occhiaie, scegliete un colore più chiaro per realizzare la tipica V al si sotto dell’occhio. Completate poi la base viso con un fondotinta illuminante e leggero.

MakeUp per Occhi Stanchi – Ombretti

Passando poi al trucco occhi, le uniche accortezze riguardano la scelta cromatica. Il nostro consiglio è quello di utilizzare colori luminosi e brillanti, neutri o colorati, senza scegliere delle tonalità eccessivamente scure. Assolutamente da evitare i toni del rosso, del viola caldo, del borgogna e del fuchsia: sono infatti tonalità che mal si sposano con gli occhi arrossati o con uno sguardo spento. L’effetto vampiro è alle porte e non è sicuramente il nostro obiettivo!

Potete utilizzare dei colori perlati e satinati per donare maggiore luce, oppure colori opachi con un piccolo tocco di brillantezza: un buon effetto luce può essere ottenuto applicando un ombretto champagne o panna oppure un illuminante all’angolo interno dell’occhio.

make-up-per-occhi-stanchi-matita

MakeUp per Occhi Stanchi – Matita

Se il vostro sguardo è stanco e appesantito, evitate la classica matita nera nella rima interna dell’occhio che fa apparire l’occhio più piccolo e lo contorna proprio nella zona delle occhiaie che abbiamo cercato di illuminare in precedenza. Scegliete piuttosto una matita color burro nella rima interna (sono perfette le Magic Pencil di Nabla Cosmetics). Se non utilizzate gli ombretti o non potete proprio fare a meno della matita utilizzata come eyeliner, vi suggeriamo anche in questo caso dei colori perlati e dai toni delicati.

MakeUp per Occhi Stanchi – Mascara

Non può mancare infine un tocco di mascara! Per aprire ulteriormente l’occhio senza appesantire lo sguardo, vi consigliamo di piegare le ciglia con il piegaciglia e di utilizzare un mascara incurvante e allungante.

makeup-per-occhi-stanchi-e-gonfi

E voi quali prodotti utilizzate per realizzare un makeup per occhi stanchi e affaticati? Fatecelo sapere qui o attraverso i nostri canali social!

 

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *