Kiko Milano Pure Clean, recensione dello struccante bifasico e del latte detergente

Kiko Milano Pure Clean, recensione dello struccante bifasico e del latte detergente

Kiko Milano Pure Clean è la nuova linea dedicata alla detersione e pulizia della pelle dal trucco.

Presentata qualche mese fa, comprende una gamma di prodotti davvero vasta come lozioni, acque micellari, soluzioni bifasiche e in polvere, gel, mousse e crema, oltre che delle pratiche salviette struccanti. Una soluzione per ogni tipologia di pelle e per tutte le abitudini; inoltre alcuni dei prodotti sono disponibili anche nel comodo formato da viaggio.

Fil rouge della linea sono le confezioni in plastica dura piuttosto semplici di un color lilla/violetto delicato.

Oggi mi accingo a parlarvi dei miei nuovi alleati per rimuovere il trucco: Pure Clean Eye & Lips e Pure Clean Milk&Tone.

Kiko Milano Pure Clean

LEGGI ANCHE: Vitamol Prodotti Skin Care Viso

Il primo è dotato di due fasi che vanno miscelate per ottenere una soluzione adatta ad eliminare il make up waterproof. La profumazione è assolutamente delicata, così come lo struccante in sé: dopo averlo versato su un dischetto di cotone e tamponato sugli occhi, il trucco si scioglie senza irritare la zona. Per i make up più elaborati andranno effettuate due applicazioni, tuttavia non si avvertirà bruciore.

Kiko Milano Pure Clean

A differenza del Pure Clean Eyes & Lips, il Milk&Tone è adatto a tutto il viso. In questo caso l’odore è leggermente più consistente, ma non infastidisce. Il latte rimuove i residui di fondotinta in polvere o in crema lasciando la pelle pulita, soffice e compatta.

Al termine di queste due fasi procedo sempre con una pulizia più approfondita con spazzolina e mousse detergente, ma nel complesso i prodotti Kiko Milano Pure Clean riescono ad eliminare piuttosto bene il trucco e la “sporcizia” accumulata nel corso della giornata.

Prezzi
Pure Clean Eyes&Lips: 6,90 € per 125 ml – Pure Clean Milk&Tone: 6,90 € per 200 ml

Avete già provato i prodotti di questa linea? Con quali vi siete trovate meglio? Lasciateci un commento sotto questo articolo!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *