Tendenze capelli: tutti i colori autunno/inverno 2016!

Tendenze capelli: tutti i colori autunno/inverno 2016!

Dopo un’estate dai toni pastello, l’autunno/inverno 2016 è alle porte, e con esso anche le nuove tendenze capelli legate ai colori da adottare. Si sa, scegliere un nuovo colore per la nostra chioma è una decisione importante, soprattutto se si parla di un cambiamento drastico, così come quando vogliamo adottare un nuovo taglio.

LEGGI ANCHE: Pantone fashion color report primavera 2015: en plein air

Per questo motivo vogliamo illustrarvi tutte quelle che sono le tendenze per la nuova stagione in tema di colore, ed indirizzarvi così verso la scelta più azzeccata alle vostre necessità!

Il colore più gettonato per questa stagione in materia di tendenza capelli è il biondo, in tutte le sue sfaccettature e tonalità. In particolare cenere, dorato, butter blonde, strawberry blonde, i colpi di luce snowlight ma al centro della questione troviamo il famoso rose gold, una particolare sfumatura di biondo leggermente tendente al rosa caldo.

butter-blondeButter blonde

snowlight-hairSnowlight Hair

strawberry-blonde   Strawberry Blonde

rose-gold-1

Rose Gold

rose-gold-2

Rose gold 

Passiamo poi ai rossi, si passa dal warm peach, un arancione molto intenso e particolarmente adatto agli incarnati chiari, troviamo anche il nuovissimo ‘cuirvre red’, ovvero un rame dai fortissimi ed intensi riflessi luminosi ed infine il ronze, ovvero un misto tra red e bronze, un rosso bronzo, dall’effetto molto naturale.

warm-peachWarm Peach

cuirvre-red

Cuirvre Red

ronze-hair

Ronze

Tra i colori meno naturali più gettonati per le tendenze capelli troviamo invece il grombre, si tratta di un grigio, non silver bensì decisamente più teso verso il blu, con effetto ombre, più scuro alle radici e via via sempre più chiaro alle punte. Oltre al grigio si fa spazio però anche il lilla utilizzando la stessa tecnica sfumata del grombre. Anche lo stile bleed, molto utilizzato negli anni 90, si trova tra le prime scelte e si tratta di uno sfumato molto forte sulle punte, dai colori fucsia, rosa e rosso intenso. Ultimo, ma non in termini di importanza, il rosa, in questo caso un rosa bronzo sfumato e illuminato dalla tecnica denominata ‘ecaille’ che consiste nell’applicazione di tonalità più chiare a quelle più scure, che ha spopolato tra i vip d’oltreoceano per tutta l’estate.

grombre-hair-grey

Grombre Grey Version

grombre-hair-violet

Grombre Lilac Version

bleed-hair-fucsia

Bleed Red Version

bleed-hair-rosa

Bleed Pink Version

pink-pastel

Pink Ecaille

pink-ecaille-2

 Pastel Pink Ecaille

pink-ecaille

Pink & Peach Ecaille

E voi saprete osare così tanto?

Categorie Capelli, In Evidenza, Trend

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *