Caudalíe Vinoperfect, la recensione del Siero Illuminante Anti-Macchie

Caudalíe Vinoperfect, la recensione del Siero Illuminante Anti-Macchie

Il siero viso costituisce uno step della skin care quotidiana che non sempre viene preso in considerazione: aggiungere una ulteriore fase ad un processo spesso già lungo non è certo un’idea esaltante!

In realtà, questo prodotto può accompagnare la nostra crema giorno/notte specifica arricchendola con proprietà benefiche che essa non contiene. Nel mio caso, negli ultimi mesi ho sperimentato gli effetti sulla mia pelle del Siero Illuminante Anti-Macchie di Caudalíe. Appartiene alla linea Vinoperfect, a base di Viniferina, principio attivo naturale estratto dalla linfa della vite che contribuisce ad uniformare l’incarnato proteggendolo dall’azione del tempo e del sole.

LEGGI ANCHE: La Roche-Posay Pigmentclar Serum, la recensione del siero anti-macchie correttore intensivo

Il siero è adatto ad ogni tipo di pelle e può essere utilizzato tutto l’anno, avendo una consistenza piuttosto leggera e non appiccicosa. Va applicato mattina e sera su viso, collo e decolleté prima della crema viso o, in estate, anche sotto la protezione solare.

siero

Dopo un paio di mesi di utilizzo continuo, posso procedere con una serie di osservazioni.

La mia pelle, che di solito impiega diversi mesi per eliminare le piccole macchiette che periodicamente la popolano, tende a rigenerarsi più velocemente. Le macchie già esistenti si schiariscono ed è più difficile che se ne formino di nuove. L’incarnato ha nel complesso un aspetto migliore, con un colorito più sano e uniforme. La viniferina, unita al potere dello Squalano, crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne che preserva la cute, mantenendola giovane, elastica e idratata.

Il prezzo per questo ottimo prodotto non è economico: 47,00 € per un flacone da 30 ml. Tuttavia, grazie al sistema di estrazione con contagocce non ne andrà sprecata nemmeno una goccia. Ne serve davvero poco per ricoprire tutto il viso e il collo, tanto che a distanza di due mesi ne ho utilizzato solamente un quarto.

E’ un “investimento” che consiglio a chi vuole regalare una sferzata di vita al proprio incarnato spento e punteggiato da piccole imperfezioni. Il Siero Illuminante Anti-Macchie della linea Vinoperfect è acquistabile nelle farmacie rivenditrici e sul sito ufficiale Caudalíe.

INCI: Aqua (water), butylene glycol, glycerin*, squalane*, tocopheryl acetate*, ceteareth-20, palmitoyl grapevine shoot extract*, glyceryl stearate se *, bisabolol*, parfum (fragrance), caprylyl glycol, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, potassium sorbate, xanthan gum, carbomer, sodium hydroxide, sodium phytate*.* origine vegetale

Avete provato o sareste curiose di provare questo prodotto?

Packaging
4.5 su 5
Efficacia
5 su 5
Comfort
5 su 5
Fragranza
5 su 5
Giudizio Finale

Un siero efficace, che si prende cura della pelle rendendola radiosa ed eliminando le piccole macchie provocate da acne, sole ed età.

4.88

Eccellente
4.88 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *