Tendenze Capelli Autunno 2016, tutte le novità

Tendenze Capelli Autunno 2016, tutte le novità

Dopo i tagli irregolari, lo stile messy e beach waves a profusione, le nuove tendenze capelli per l’autunno 2016 virano su maxi frange, lisci lucidi e corti (super corti!) sfaccettati. Ma diamo assieme un’occhiata a quelle che sono le novità dettate dalle passerelle newyorkesi per la stagione alle porte.

LEGGI ANCHE: Autunno 2015, la stagione degli accessori per capelli

La moda e le tendenze, si sa, sono un continuo ritorno e quest’anno per quanto riguarda i capelli si va dalle voluminose frange in totale stile seventies, ai volumi anni 80, sino al ritorno del wet style, di moda qualche stagione fa.

frangia autunno 2016 (2)

Per quanto riguarda i capelli lunghi, sono lisci, ordinati, assolutamente eleganti e perfettamente glamour. Lo styling è decisamente naturale, nulla di elaborato o difficile da ottenere anche da sole in casa. Nessun messy bun, nessuno chignon spettinato, bensì code basse, lisce e possibilmente wet look.

frangia wet autunno 2016

 

wet look

Un must have della stagione autunnale sarà invece la frangia, una maxi frangia. Che sia liscia o mossa poco importa, l’importante è che ci sia e che sia enorme e lunga livello sopracciglia, quasi a coprire lo sguardo.

frangia autunno 2016

Per i tagli corti invece lo stile sarà estremo, cortissimo e totalmente mannish, sfilacciato e spettinato, poco mossi o lisci che siano, la parola d’ordine rimane volume, portato con estrema naturalezza e poco artificio.

mannish frangia

 

mannish

 

mannish-2

Altro must have è la riga centrale. Si può dichiarare finita la stagione del ciuffo? Siamo davvero pronte a rinunciarvi? Beh, la stagione autunnale ha lanciato le sue regole, e fra queste non vi è posto per i nostri adorati ciuffi a meno che non stiano a coronare una coda. Dunque libero spazio a righe in perfetto stile hippie, magari accompagnate da nastri attorno alla fronte o semplici coroncine.

riga centrale autunno 2016

Torna anche il frisé, ebbene si, direttamente dai primi anni 90, volume e pieghe, da ottenere con piastre apposite o in un perfetto stile fai da te, tramite delle piccole e strette trecce, l’importante è che siano voluminosi e vistosi.

Infine accessori, e parliamo di accessori gioiello, che siano in perfetto stile punk rock o romantico, per serate ed occasioni speciali o anche per una girl night out, l’importante è che ci siano.

accessori capelli autunno 2016 (2)

 

 

accessori capelli autunno 2016

 

E voi che tendenza seguirete per questa stagione ormai alle porte?

Categorie Capelli, In Evidenza, Trend

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *