TNS Lipstick Collection, la review

TNS Lipstick Collection, la review

All’inizio dell’estate TNS ha lanciato la TNS Lipstick Collection, una collezione che raccoglie i rossetti che erano stati abbinati agli smalti lanciati nelle collezioni di maggiore successo.

Le tonalità sono in tutto 16 e vanno dal rosso corallo ai fucsia intensi, dalle nuance bonton ai colori scuri come il prugna e il borgogna. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per ogni fototipo.

Accanto ai 16 rossetti viene proposta la Universal Lip Pencil, la matita labbra trasparente che può essere utilizzata sia come primer che lungo il contorno labbra, per correggere o evitare le sbavature del colore.

Universal Lip Pencil
Provato da Ilaria

TNS univeral lip pencil 3 in 1

Alleata indispensabile per il make up, la matita labbra funge da base e/o da “barriera” facendo in modo che il rossetto si stenda perfettamente e rimanga al suo posto per tutto il tempo necessario. Solitamente occorre prestare attenzione nello scegliere la tonalità che più si avvicina a quella del rossetto, né troppo chiara né troppo scura. La Universal Lip Pencil 3 in 1 di TNS è una cera trasparente, di conseguenza si adatta a qualsiasi nuance. Le comodità di questa matita sono molteplici: è automatica, non crea stacchi di colore, non si nota se fuoriesce leggermente dai bordi e – se utilizzata come primer – non altera il colore del rossetto. La texture cerosa impedisce a quest’ultimo di oltrepassare il contorno delle labbra e sbavare, nonché di insinuarsi nelle pieghette: il rossetto resta ben fermo là dove lo abbiamo applicato, anche a distanza di diverse ore. Se steso su tutte le labbra, le nutre – grazie alla vitamina E contenuta – preparandole ad accogliere il rossetto e impedendo l’effetto secchezza; il prodotto labbra che viene applicato successivamente non scivola sulla superficie ma aderisce perfettamente. Ho notato con piacere che la matita aumenta la performance dei rossetti in quanto a durata (anche se non fa miracoli con i rossetti più cremosi!). E’ decisamente un ottimo prodotto, quello che porto sempre con me in viaggio poiché posso utilizzarlo come jolly per diversi rossetti. Le uniche occasioni in cui preferisco delle matite labbra colorate sono quelle in cui ho bisogno di definire il contorno del rossetto con estrema precisione, per avere un tratto super netto. Per il resto, super consigliato!

Performing Lip Colour Bite Me
Provato da Maria Laura

TNS Lipstick Collection (3)

Un bellissimo viola dal sottotono freddo, con forti note grigiastre. Nella realtà risulta un pizzico più cupo che in foto. Lo trovo perfetto soprattutto per chi ha una pelle medio/chiara. La formulazione è molto cremosa, tanto che l’applicazione senza l’apposito pennello labbra risulta difficoltosa. Questo aspetto si ripercuote sulle performance del rossetto, che tende a sbavare un po’ nel caso si mangi. Per il resto la durata è veramente ottima e si aggira sulle 4/5 ore. Con il passare del tempo, ovviamente, il rossetto tende a perdere lucentezza. Il finish è lucido ma non laccato. Risulta molto luminoso, per nulla smorto.

Performing Lip Colour Forever Soul
Provato da Maria Chiara

TNS Rossetto MK014 Forever Soul

Una nuance ricca e profonda, meravigliosa da sfoggiare con un trucco occhi minimal e luminoso o con una bella riga di eyeliner; sempre chic, ma soprattutto nei mesi autunnali. Forever Soul, questo il nome della referenza MK014, è un color vino che vira sul porpora e racchiude una punta di marrone, il finish è leggermente lucido. Come tutti i rossetti della linea Lip Colour Performing, è arricchito con acido ialuronico e risulta estremamente confortevole sulle labbra, donando un discreto effetto rimpolpante e minimizzando le piccole rughe. Lo stick è estremamente scorrevole sulle labbra e il rilascio del pigmento è subito pieno e intenso. La formula, tuttavia, nonostante i pregi finora descritti, è fin troppo “burrosa” e rende il rossetto particolarmente soggetto a sbavature, anche pochi minuti dopo l’applicazione. Una matita o un primer saranno dunque d’obbligo per poter indossare Forever Soul senza rischiare imperfezioni e macchie oltre il contorno delle labbra.


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *