Zoya Neon Ultra Brites, la nostra recensione

Zoya Neon Ultra Brites, la nostra recensione

Una delle recenti proposte di Zoya, brand americano leader nel settore nail, è Neon Utra Brites, una mini collezione di smalti che l’azienda definisce “safe neon”.

Fra le caratteristiche che hanno reso Zoya amatissima dalle consumatrici vi è proprio l’attenzione per gli ingrendienti. Tutte le colorazioni create dall’azienda sono infatti prive di ingredienti tossici come toluene, canfora, formaldeide e DBP.

Le formulazioni degli smalti neon – le appassionate lo sanno – sono invece spesso aggressive. Gli Ultra Brites creati da Zoya, invece, non potevano che seguire i dettami di cui sopra, ed è per questo che l’azienda ce li presenta come safe.

Uno smalto con queste caratteristiche sarà ugualmente performante? Noi di MakeupWorld abbiamo testato per voi due delle sei colorazioni di cui la collezione si compone. Continuate a leggere per sapere cosa ne pensiamo e vedere i coloratissimi swatch di Ultra Brites.

zoya_ultra_brites_2016_450

LEGGI ANCHE: Zoya Urban Grunge, la nuova collezione Autunno/Inverno 2o16

Piccola, doverosa premessa: sul proprio sito americano Zoya consiglia di utilizzare gli Ultra Brites sopra una passata di Purity, il loro bianco off-white. Gli smalti risultano infatti molto sheer una volta stesi; negli swatch che vedrete non è stata utilizzata alcuna base bianca, ma sono state applicate tre mani di prodotto. Il risultato è una manicure ultra intensa e coloratissima.

La consistenza degli Ultra Brites si presenta dunque molto simile a quella di uno smalto jelly, tipologia con cui condivide i livelli di coprenza ma non il finish. Lungi dall’essere glossy, il finish di questi smalti è a metà tra il creme e il gummy.

Senza la base la stesura potrà risultare un po’ complessa, poiché occorrerà fare attenzione per non rovinare il colore sottostante. Sono tuttavia velocissimi i tempi di asciugatura ed è buona la durata. Al contrario, utilizzando uno smalto bianco, la manicure sarà semplice (ma anche in questo caso le passate necessarie potrebbero essere più di una).

Bisca, provato da me

zoya-neon-brites-bisca

Mirajane, provato da Sara

zoya-brites-mirajane

Potete acquistare gli smalti Zoya Ultra Brites presso i saloni di bellezza o nell’e-shop del sito www.zoyacolors.com al prezzo di 14 euro.

Cosa ne pensate di questi colori accesi? Avete già provato gli smalti Zoya?

Categorie Review, Smalto, Zoya

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *