Mulac Groovy Lipsticks Rudolph swatch e review

Mulac Groovy Lipsticks Rudolph swatch e review

Sebbene nato da pochi anni, il brand Mulac Cosmetics ideato dalla famosa youtuber La Cindina, ha colpito molti appassionati di make up per la sua gamma di rossetti dai colori particolari e molto interessanti. In occasione dello scorso inverno, Mulac ha lanciato la gamma dei rossetti Groovy Lipsticks di cui fa parte Rudolph.

LEGGI ANCHE: Mulac Miss Grace for Komen, swatch, review e dupe

Mulac Groovy Lipsticks Rudolph

La collezione dei Groovy Lipsticks è composta da quattro colorazioni di rossetti (Candy Cane, Groovy, Queen e – appunto – Rudolph). Il concept dietro a questi rossetti nasce dall’esigenza di proporre delle colorazioni di tendenza che possano adattarsi a tutti gli incarnati: infatti, tutti i rossetti vengono descritti come contenenti una componente calda che li rende più democratici e adattabili a diversi colori di pelle.

Mulac Rudolph

Il sito ufficiale del brand descrive Rudolph come un “Rossetto nude intenso che miscela il marrone, il rosso e l’arancio”. Onestamente non mi ritrovo completamente in questa descrizione poiché, come potete notare dagli swatch, Rudolph risulta su di me ben altro che un nude; anche rispetto allo swatch proposto sul sito, il rossetto risulta in realtà ben più scuro e intenso (personalmente mi aspettavo un colore meno scuro). Nonostante si tratti comunque di un bellissimo colore, Rudolph risulta infatti una colorazione profonda ma equilibrata nel tono: non risulta infatti né fredda ma nemmeno particolarmente calda, un mix nel complesso ben riuscito per chi cerca una colorazione “neutra” nel tono.

Mulac Rudolph Dupe

Ho confrontato il rossetto Rudolph di Mulac con altri colori presenti nella mia “collezione”. Piuttosto simile è Spiked with Rum degli economici rossetti Wet N Wild: quest’ultimo però è leggermente più chiaro e vede predominare la componente rossastra e marrone rispetto alla punta leggermente violacea di Rudolph. Un buon dupe è sicuramente il Viva Glam I di Mac Cosmetics: i colori si somigliano davvero molto per quanto riguarda l’intensità e la profondità ma il rossetto Mac ha una venatura leggermente più cupa.

LEGGI ANCHE: Wet N Wild MegaLast Lip Color

Il finish di Rudoph è opaco ma, nonostante questo, il rossetto è caratterizzato da una buona cremosità: la texture è molto simile a quella dei rossetti Matte di Mac Cosmetics, anche se leggermente meno sottile. Rudolph risulta molto confortevole sulla labbra e resiste praticamente una giornata intera: ovviamente, mangiando, il colore sbiadisce leggermente al centro della bocca. Data la sua texture cremosa, si può facilmente riapplicare il prodotto se e dove necessario.

Mulac Rudolph Review

La linea di Groovy Lipstick ha previsto un packaging leggermene diverso rispetto ai rossetti Mulac proposti fino a quel momento: in realtà a cambiare è solo la confezione esterna che è caratterizzata da una colorazione vinaccia molto simile al colore di Rudolph. Il packaging vero e proprio del rossetto è sempre nero opaco con le solite decorazioni damascate in nero lucido sul tappo.

I prodotti Mulac sono attualmente acquistabili solamente tramite il sito ufficiale del brand: il prezzo di Rudolph è identico a quello degli altri rossetti Mulac (ad eccezione della linea K for Komen) ed è di 11,90€.

 

Pigmentazione
5 su 5
Comfort
4.5 su 5
Durata
4.5 su 5
Packaging
5 su 5
Giudizio Finale

Texture morbida al punto giusto e finish opaco per un bel rossetto dall'ottima durata.

4.75

Eccellente
4.75 su 5
Categorie Mulac, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *