Vitamol Prodotti Skin Care Viso

Vitamol Prodotti Skin Care Viso

Con l’articolo di oggi vi presentiamo alcuni prodotti di un marchio tutto italiano, con sede nella provincia di Bergamo: Vitamol.

Vitamol produce e sviluppa cosmetici e make-up di elevata qualità – in collaborazione con alcuni laboratori francesi – che rivende a prezzi di fabbrica sul proprio negozio online, evitando così i costi degli intermediari.

I prodotti che vi recensiamo oggi riguardano la cura della pelle del viso, a partire dalla detergenza e finire con la rimozione del trucco.

Gel Detergente Viso
Provato da Maria Laura

Vitamol Gel Detergente Viso

Detergente viso dalla consistenza in gel e dalla formula delicata, che lo rende adatto a qualsiasi tipo di pelle. Arricchito con glicerina, questo prodotto ha un buonissima profumazione fruttata e pulisce a fondo la pelle del viso senza seccarla, rendendola morbida e idratata e rimuovendo qualunque residuo di trucco. A contatto con l’acqua crea una soffice e abbondante schiuma, quindi può tranquillamente essere utilizzato in piccole quantità. Lo utilizzo sia al mattino che la sera e non mi ha mai dato alcun problema, nonostante io abbia una pelle che tende a seccarsi e screpolarsi in alcune zone del viso.

Acqua Micellare
Provato da Laura

Vitamol Acqua Micellare

Per struccarsi in maniera tanto semplice quanto veloce trovo che non ci sia niente di meglio dell’acqua micellare, un tipo di prodotto che da qualche tempo è entrato a far parte della mia routine quotidiana di pulizia. L’acqua micellare di Vitamol in particolare è un prodotto che ho trovato in linea con le mie esigenze in quanto strucca molto bene il mio viso in pochissimi gesti e senza sfregare troppo. Il risciacquo non sarebbe obbligatorio ma a me piace comunque farlo d’abitudine perché mi fa sentire più a posto. La sua formula è arricchita con aloe vera, protettivo e idratante, ma vi segnalo che contiene pure acido salicilico, ingrediente purificante ma un po’ aggressivo a cui fare attenzione soprattutto se avete la pelle secca o sensibile. Avendo una pelle mista a me non disturba particolarmente, ma certo sul lungo periodo ho cominciato a sentirla lievemente più secca e ho dovuto compensare con una crema idratante un po’ più ricca. Come ogni acqua micellare anche questa di Vitamol è pensata per la pulizia di viso, occhi, labbra e décolleté ma sugli occhi ho riscontrato un lieve bruciore (probabilmente sempre per colpa dell’acido salicilico) perciò preferisco evitare questa zona.
Riassumendo, l’acqua micellare di Vitamol è un prodotto nel complesso valido ed efficace ma consiglio di usarlo con moderazione e solamente sulla pelle del viso o del décolleté.

Latte Detergente Viso
Provato da Fausta

Vitamol Latte Detergente Viso

Contenuto in un generoso flacone da 250ml, Vitamol propone un latte detergente da utilizzare come struccante nella routine quotidiana per eliminare i residui di trucco ed il sebo in eccesso, per molte di noi un problema soprattutto durante la stagione estiva. A base di olio di noci d’albicocca ed Allantoina, rilascia sul viso una sensazione di freschezza, idratando la superficie della pelle. La sua texture è abbastanza densa, ma consiglio di agitare il flacone prima dell’utilizzo poiché nella parte superiore tende a depositarsi lo strato più liquido, rendendo disomogenea la normale consistenza. Dal punto di vista personale, preferisco sempre affidarmi ad un bifasico o ad un’acqua micellare anche per una questione di tempistiche, ma nel caso di un makeup leggero e poco difficoltoso da eliminare, il latte detergente in questione è perfetto per adempiere al suo compito.

Tonico Idratante
Provato da Valentina

Vitamol Tonico Idratante

A completamento del trattamento con il Latte Detergente, Vitamol propone anche un Tonico Idratante, da passare sul viso con un dischetto di cotone. Il tonico contiene al suo interno degli estratti naturali, come la Rosa Centifolia ed Allantoina. Onestamente nella mia skin care routine non trova posto nessun tonico poiché è un prodotto del quale non sento più il bisogno: seppure anche il Tonico Idratante di Vitamol garantisca una bella sensazione di freschezza sul viso, non trovo che apporti particolari benefici alla mia pelle.

 


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *