CND Flirtation Collection, la nostra recensione

CND Flirtation Collection, la nostra recensione

Oggi parliamo di unghie e, in particolare, della nuova collezione di smalti Vinylux di CND pensata per questa estate 2016: la Flirtation Collection.
Composta da 8 tonalità accese e frizzanti, la collezione spazia dai colori pastello come il lilla, il giallo e il rosa, ai colori pop, come il verde acqua e il blu elettrico.

CND Flirtation Collection 1Lavander Lace
Provato da Fausta

CND Vinylux 216 Lavander Lace copy

Splendido e delicatissimo color lavanda dal finish perlato a cui sono uniti dei micro glitter argento quasi impercettibili. Di densità media, la formula si stende molto facilmente, ed il risultato con due passate rimane assolutamente leggero ottenendone però piena opacizzazione ed un colore brillante. Nonostante il perlato non sia tra le mie prime scelte, in particolar modo d’estate, Lavender Lace rimane invece adatto ad una manicure curata, tenue, e soprattutto poco invasiva a livello estetico ma comunque d’impatto. La durata è molto alta, 4 giorni senza alcuna sbeccatura, mentre si raggiungo i 5-6 con l’utilizzo del topcoat della linea.

Desert Poppy
Provato da Valentina

CND Desert Poppy

Quello che meno mi ha convinto tra gli smalti della collezione Filtration, Desert Poppy è un arancione con una punta di rosso. La sua texture è molto diversa da gli smalti CND che ho provato finora: solo con tre passate la formulazione sheer di questo smalto permette di raggiungere un colore pieno, anche se non intenso e profondo. Questo smalto contiene delle micro particelle argentate che non contribuiscono a farmi piacere l’effetto finale: inoltre, come si nota dallo swatch, il colore risulta un po’ spento.

Honey Darling
Provato da Laura

CND Honey Darlin dopo

Di solito con gli smalti gialli sembra impossibile ottenere una stesura uniforme (penso sia proprio colpa del pigmento), ma questo Vinylux di CND riesce a compiere l’ardua impresa senza troppa difficoltà. La prima passata lascia qualche striatura ma con la seconda si riesce ad ottenere un bel colore pieno ed omogeneo. Se vi piacciono gli smalti gialli vi consiglio di provare questo color mimosa, uno dei migliori che abbia provato.

Pink Pursuit
Provato da Maria Laura

CND Flirtation Collection 215 Pink Pursuit

Un rosa delicato dal finish lucido che rende la manicure elegante e raffinata. Adatto a qualunque tipo di carnagione, Pink Pursuit necessita di due passate per una copertura omogenea dell’unghia. Così come molti dei colori chiari, infatti, tende a creare delle striature con la prima passata. La formulazione è meno liquida del solito e si fa fatica a stendere uno strato sottile. Proprio per questo motivo l’asciugatura richiederà più tempo. Buona la durata, anche se non sfiora nemmeno la settimana promessa.

Aqua Intance
Provato da Sara

CND Aqua Intance

Perfetto per l’estate, le giornate calde e il mare, Aqua Intance è un colore fresco e acceso che rispecchia alla perfezione il suo nome. La resa è molto intensa già con la prima passata, e con la seconda si ottiene un risultato pieno e ultra coprente. Lo trovo davvero carino sulle unghie corte o di media lunghezza per dare un tocco di colore, non fatevi frenare dall’intensità decisa della boccetta, l’effetto sulle unghie è unico. Vi consiglio l’applicazione di un buon top coat per aumentare la durata di questo smalto che altrimenti, in linea con gli smalti CND a cui siamo abituate, a stento arriva al terzo giorno.

Skin Tease
Provato da Valentina

CND Skin Tease

Un colore estremamente delicato e raffinato, Skin Tease è il nude perfetto per chi cerca uno smalto dalla texture piena. Diversamente dalla maggior parte dei nude che mantengono un effetto un po’ trasparente e lattiginoso, Skin Tease ha una formulazione tale da permettere un effetto perfettamente laccato: si tratta di un avorio rosato che dona sia alle pelli più chiare sia alle pelli abbronzate. Anche in questo caso la copertura ottimale si ottiene con due passate.

Date Night
Provato da Valentina

CND Date Night

Uno dei colori più brillanti di questa collezione, Date Night è un bellissimo blu maiolica, laccato e intenso. Il colore è gia perfettamente coprente con una sola passata: questo smalto è caratterizzato inoltre da una bella luminosità, anche senza l’utilizzo di un top coat.

Be Demure
Provato da Maria Chiara

CND Flirtation collection Be demure

Be Demure è un bel rosa confetto che fa subito manicure bon ton, un passepartout per chi ama le manicure naturali. La formula, come spesso accade con gli smalti CND, è piuttosto liquida e richiede un po’ di attenzione durante la stesura per evitare di macchiare le cuticole. Se con una prima mano presenterà qualche striatura, con la seconda il colore sarà pieno e omogeneo. Ma attenzione, con un colore così chiaro e pigmentato, le eventuali imperfezioni presenti sulla superficie dell’unghia potrebbero uscirne evidenziate.

Vi ricordiamo che potete acquistare i prodotti CND Vinylux tramite lo shop online ufficiale o nei saloni che rivendono il brand. Gli smalti Vinyulx hanno un prezzo di 16€ per 15ml di prodotto.

Cosa ne pensate dei colori di questa collezione? Qual è il vostro preferito? 

Categorie CND, Review, Smalto

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *