Bioline Jatò Linea Aqua+, la recensione

Bioline Jatò Linea Aqua+, la recensione

Lo scorso inverno, Bioline ha lanciato quattro linee viso pensate per soddisfare le esigenze di pelli differenti. La linea Aqua+ è quella dedicata alle pelli normali e miste che necessitano di una maggiore idratazione.

Nei cinque prodotti che la compongono è infatti contenuto l’Acido Ialuronico, nella tipologia 3D e in quella a basso peso molecolare. Il primo rimane in superficie edona idratazione per tutto l’arco della giornata; il secondo, invece, penetra più a fondo migliorando l’elasticità della pelle e la sua capacità di trattenere acqua.

I prodotti della linea sono:
– Nettare in Gocce
– Crema Idratante
– Crema Superidratante
– Gel Contorno Occhi
– Maschera Idratazione Intensa

Noi abbiamo avuto il piacere di provare i primi due. Eccovi le nostre impressioni:

Bioline Aqua+ Nettare in Gocce (30 ml)
Provato da Fausta

IF

Contenuto in una comoda boccetta con dosatore patch a rilascio graduale, il nettare in gocce Aqua+ è particolarmente indicato per tutti i tipi di pelle soprattutto nel caso di forte disidratazione ed invecchiamento precoce dell’epidermide di viso e collo. Ad elevato tasso di Acido Ialuronico 3D, mantiene il corretto livello di idratazione della pelle, favorendone le riserve idriche, agendo in superficie così come in profondità. La sua texture, trasparente, ha la consistenza di un gel, solo leggermente più liquida e va applicata ,utilizzando il comodo dosatore con contagocce, su viso e collo mattina e sera massaggiando sino al completo assorbimento del prodotto, particolarmente indicata per i periodi di caldo intenso. La sua profumazione è leggera e delicata, con una sottile punta agrumata, la pelle risulta fresca e per nulla appesantita già dalla prima applicazione, non lasciando alcuna traccia di sé dal punto di vista visivo. Già dopo qualche giorno di utilizzo la pelle risulta più elastica, rinvigorita ed idratata a fondo, ma non si denotano particolari effetti a lungo termine.

Bioline Aqua+ Crema Idratante (50 ml)
Provato da Maria Chiara

IF

Come il nettare in gocce appartenente alla stessa linea, la crema idratante Aqua+ si avvale di ingredienti particolarmente nutrienti come l’acido ialuronico a basso peso molecolare, il latte di riso, l’estratto di tè bianco ed il pantenolo. La formula è pensata per le pelli da normali a miste e, vista la sua leggerezza, anche per le pelli giovani. Il prodotto, contenuto in una classica jar dal tappo a vite, ha infatti una consistenza piuttosto particolare, quasi fondente, a metà fra la crema e il gel, con una profumazione dolce e delicata. Sulla pelle risulta fresca e confortevole e si presta ad essere utilizzata come base per il trucco. Il livello di idratazione fornito da questa crema (su una pelle normale) è buono, ma non elevatissimo, dunque adeguato alla stagione estiva. Dopo l’applicazione la pelle risulta subito più soffice ma non appesantita; un uso continuativo la rende più compatta al tatto.

Categorie Bioline, Idratazione, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *